Juve eccitata: ha trovato il Palmer versione DISCOUNT | Costa poco ma vale già un top player assoluto

Fagioli e Cole Palmer
Fagioli e Cole Palmer (Lapresse) -Jmania.it

Giuntoli è sicuro di aver trovato il nuovo Cole Palmer e sta facendo di tutto per portarlo a Torino: il prezzo del suo cartellino è bassissimo.

Che Cristiano Giuntoli sia bravissimo a bluffare, è un qualcosa che sia gli appassionati di calcio che i tifosi bianconeri hanno compreso prestissimo in questa sua nuova esperienza come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora.

Basti solo pensare a quando, all’inizio del mercato di gennaio, era andato ai microfoni dei giornalisti spiegando che non c’era motivo di aspettarsi acquisti durante la sessione invernale, e che la società riteneva che non ci fosse bisogno di aggiungere nuovi calciatori in rosa.

A distanza di soli due giorni da queste dichiarazioni, due giovani talenti come Tiago Djalo e Alcaraz erano invece sbarcati a Torino, e quello di Giuntoli si era rivelato un vero e proprio depistaggio. E si può affermare che in questa finestra di calciomercato estivo, sia un po ‘accaduta la stessa. nessuno tra i tifosi bianconeri poteva mai aspettarsi, dopo mesi in cui il ds non ha fatto altro che ripetere quanto fosse complicata la situazione economica del club, e di come la priorità fosse in primo luogo quella di abbassare il monte ingaggi, che la Juventus potesse acquistare un calciatore di prima fascia come Douglas Luiz.

Certo, ci è voluto un po’ di ingegno e fortuna per portarlo a Torino. I bianconeri non avevano di certo sessanta-settanta milioni da spendere sul mercato, senza oltretutto aver ceduto nessuno, ma grazie all’interesse dell’Aston Villa per Iling Junior e Barrachenea, è stato possibile concludere l’operazione con la Vecchia Signora che alla fine sborsato una cifra cash sui venticinque milioni di euro.

Juventus, l’arrivo di Douglas Luiz fa sognare i tifosi

L’arrivo del brasiliano dalla Premier League ha naturalmente scatenato l’entusiasmo della tifoseria che adesso sogna già in grande, e spera che Thiago Motta riesca fin da subito a incidere sulla rosa che ha a disposizione per far tornare il club a competere per lo scudetto.

Difficile però che adesso la Juventus abbia i fondi per fare un altro grande acquisto, e la sensazione è che invece nei prossimi due mesi, Giuntoli proverà a puntellare la rosa cogliendo le migliori occasioni che gli offre il mercato.

Beier
Beier (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è sicuro: può diventare il nuovo Cole Palmer

E sembra che il ds bianconero stia provando adesso a completare il reparto offensivo con un attaccante che in molti considerano per caratteristiche molto simile a Cole Palmer che quest’anno al Chelsea si è imposto come uno dei migliori talenti emergenti del calcio. Giuntoli sta infatti puntando su Maximilian Beier dell’Hoffenheim, nella speranza di acquistarlo per una cifra intorno ai venti milioni di euro.

Una trattativa in cui il ds sembra credere molto, anche perchè parliamo di un calciatore giovanissimo, un classe 2002, nella convinzione che a Torino possa consacrarsi come un vero top player.