Mercato Juve, affare Douglas Luiz: in programma le visite mediche
Douglas Luiz è ormai ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juve. In programma le visite mediche per il centrocampista brasiliano, in arrivo dall’Aston Villa.
Ormai è quasi fatta. Douglas Luiz è ad un passo dal diventare un nuovo giocatore della Juve. Nonostante l’iniziale dietrofront di Weston McKennie, che non ha trovato un accordo economico con l’Aston Villa, Cristiano Giuntoli è ugualmente riuscito a concludere de facto l’affare, inserendo il cartellino di Enzo Barrenechea, oltre a quello di Samuel Iling-Junior. L’esterno inglese svolgerà in data odierna le visite mediche con i Villans, mentre domani toccherà al metronomo argentino.
Attualmente impegnato in Copa America con la Nazionale brasiliana, come riportato dalla redazione di Sportmediaset, Douglas Luiz svolgerà le visite mediche di routine per la Juve negli Stati Uniti, Paese ospitante il torneo. Una volta ottenuta l’idoneità dei medici, il calciatore sarà pronto per firmare il contratto con la sua nuova squadra.
Mercato Juve, Douglas Luiz in arrivo: Thiago Motta lo attende
Douglas Luiz sarà il primo acquisto per la nuova mediana di mister Thiago Motta che, nel frattempo, attende anche l’approdo ufficiale di Michele Di Gregorio in porta. Come il brasiliano, anche l’estremo difensore classe ’97 svolgerà presto le visite mediche per poi diventare definitivamente della Juve. In un’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, l’ex compagno Nicolò Zaniolo si è espresso così sul mediano verdeoro: “Per la Juventus è un gran colpo. Douglas Luiz è un top: giocatore fortissimo, di livello internazionale. Lo ha dimostrato nell’ultima stagione in Inghilterra. Un centrocampista completo, totale“.
“Segna e fa segnare, ma è anche uno che corre, recupera palloni, si inserisce in area. E soprattutto imposta il gioco, dettando i tempi alla manovra. Vale tutti i soldi che la Juventus ha investito per lui e sono convinto che darà una bella mano ai bianconeri È nazionale brasiliano ed è ancora giovane: secondo me in Italia potrà fare ancora meglio. Un brasiliano-europeo, una bella persona. E poi è un leader, tanto in campo quanto nello spogliatoio“. Parole d’elogio assoluto quelle spese da Nicolò Zaniolo, compagno di squadra nell’ultima stagione all‘Aston Villa. Non resta altro che attendere ulteriori aggiornamenti sulle visite mediche di Douglas Luiz, promesso sposo della Juve.