Per noi è troppo caro | De Laurentiis, dubbio fatale con l’assegno in mano: o lo paga o lo lascia alla Juve
Sono ore difficili per Aurelio De Laurentiis che vuole accontentare Conte a tutti i costi, ma reputa il prezzo troppo alto per il calciatore.
Soltanto un nome come quello di Antonio Conte poteva riuscire a risollevare così in fretta l’umore dei tifosi del Napoli, dopo la disastrosa stagione vissuta dagli azzurri. De Laurentiis alcuni mesi fa si è assunto tutte le responsabilità della crisi sportiva in cui è finito il club dopo gli addii di Giuntoli e Spalletti.
Certo, era quasi scontato che dopo aver perso due dei grandi artefici dello storico scudetto,ovvero il tecnico e il direttore sportivo, non fosse per nulla semplice per i partenopei provare a ripetersi nonostante una rosa che aveva dimostrato di poter essere competitiva anche per lottare per un eventuale secondo scudetto.
Ma nessuno poteva aspettarsi che la squadra partenopea finisse in una crisi così profonda, arrivando addirittura alla fine della stagione appena conclusa, fuori da tutte le competizioni europee. Una situazione che ha portato all’esasperazione i tifosi napoletani, che hanno iniziato a contestare duramente De Laurentiis.
Il loro livore però, è terminato non appena il patron del Napoli ha annunciato Antonio Conte come nuovo allenatore del club. E questo perché parliamo di uno degli allenatori più importanti e vincenti al mondo, che si è oltretutto distinto nella sua carriera, proprio per la sua capacità di riuscire a risollevare e rendere competitive fin da subito, squadre che erano finite fino all’anno prima in una profonda crisi di risultati.
Con Conte, il Napoli entra in una nuova fase sportiva
Lo ha fatto alla Juventus, all’Inter, ma forse la sfida più difficile è stata al Chelsea, dove ha raccolto una squadra che veniva da un settimo posto, portandola a diventare campione d’Inghilterra superando corazzate come Manchester CIty e Liverpool.
Conte è però un allenatore molto esigente quando si parla di mercato, e bisognerà adesso capire che rapporto instaurerà con de Laurentiis, laddove non venisse accontentato nelle sue richieste. E sembra che un primo screzio tra i due ci sia già e riguarda il reparto difensivo. Non è un segreto infatti che il tecnico leccese straveda per il difensore del Torino Buongiorno, che considera perfetto per la sua idea di gioco.
De Laurentiis ad un bivio: vuole a tutti i costi il difensore ma la valutazione è altissima
De Laurentiis sta facendo di tutto per accontentarlo, ma il problema è che la valutazione che fa Cairo del calciatore è altissima. Il presidente granata non ha infatti intenzione di venderlo per meno di quarantacinque milioni di euro, anche perchè su di lui c’è anche il forte interesse della Juventus.
E sembra che questa abbia fatto molto innervosire De Laurentiis che deve ancora prendere una decisione. Il presidente del Napoli ritiene infatti che sia una cifra troppo alta per la casse del club, ma allo stesso tempo vuole accontentare Conte. Ecco perchè, starebbe anche valutando l’idea di proporre al Torino una contropartita tecnica, in modo da abbassare il valore.