Juventus, colpo cronometrato: arriva il 15 luglio alla Continassa | Dopo Euro 2024 per pagarlo pochi euro in meno
Juventus, sta per arrivare un colpo a sorpresa. Giuntoli vicinissimo a chiudere per il centrocampista, lo pagherà pochissimo.
Che i rapporti tra Massimiliano Allegri e Giuntoli non fossero idilliaci lo si era compreso ormai da diversi mesi. Ma nessuno poteva forse aspettarsi che, al fischio finale della partita di Coppa Italia che ha consegnato alla Juventus un trofeo che mancava da tre anni, il tecnico livornese potesse avere una reazione così stizzita e plateale nei confronti del suo ds.
Allegri infatti non si è preoccupato di nascondere davanti alle telecamere quanto poco sopportasse Giuntoli, facendo un gesto inequivocabile con la mano in mondovisione, per allontanarlo dai festeggiamenti in campo della squadra.
Ma in quel momento l’allenatore toscano aveva perso il controllo, come ha dimostrato la successiva aggressione verbale, avvenuta nel tunnel degli spogliatoi, al direttore di Tuttosport Guido Vaciago e ad una procuratrice federale.
Un insieme di comportamenti che per la società juventina è risultata inaccettabile, prendendo così la decisione di licenziare il tecnico qualche giorno dopo, e specificando nel comunicato con cui il club ha ufficializzato la notizia, che la scelta era dovuta proprio ai comportamenti avuti dal tecnico in quell’occasione, “non in linea con i valori del club”.
Giuntoli pronto a fare un mercato stellare per la Juventus
E adesso Giuntoli ha finalmente le mani libere, visto che era ormai palese che i rapporti così difficili tra i due ostacolassero il processo di rifondazione e rinnovamento inaugurato dai nuovi vertici societari.
E il mercato della Juventus è iniziato in un modo che nessuno si aspettava considerati i problemi economici del club, ovvero con l’arrivo della Premier League di un vero e proprio top player come Douglas Luiz, un centrocampista che sembra oltretutto perfetto per il gioco di Thiago Motta, ufficializzato come nuovo allenatore dei bianconeri nelle scorse settimane.
Juventus, bruciata la concorrenza del Milan: il mediano sempre più vicino a sbarcare a Torino
Naturalmente, il calciomercato della Juventus non è certo finito qua, e al di là di alcune cessioni che saranno indispensabili, c’è ancora qualche acquisto da fare a centrocampo anche perché la permanenza di Rabiot sembra un miraggio. E difatti sembra che adesso il ds della Vecchia Signora sia pronta a bruciare la concorrenza del Milan, e chiudere per un mediano che è stato a lungo inseguito dai rossoneri.
Si tratta di Fofana del Monaco con il calciatore arrivato al suo ultimo anno di contratto, che ha ormai deciso di cambiare squadra. Giuntoli sta provando ad intavolare adesso una trattativa con il club, nella speranza di riuscire ad ottenere un prezzo abbordabile per il suo cartellino.