Marotta lo voleva già 10 anni fa | Non arriverà neanche in questa sessione: sgarbo UFFICIALE alla Juve
Marotta dovrà dire addio al suo pupillo anche in questo calciomercato: è arrivata l’ufficialità, ha firmato con un’altra squadra
Dopo un mese turbolento a causa del passaggio di proprietà dalla famiglia Zhang al fondo di investimento statunitense Oaktree, l’Inter ha finalmente ritrovata una stabilità, con Giuseppe Marotta che ha preso le redini del club venendo nominato come nuovo presidente.
Inizia una nuova era che mette da parte quella iniziata nel 2016 e che ha portata alla rinascita del club nerazzurro con 7 trofei conquistati, tra i quali 2 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe Italiane e due finali europee raggiunte (UEL 2020, UCL 2023).
La nuova proprietà non vuole ottenere risultati inferiori a quelli del suo predecessore, anzi punta a migliorarli. Nell’intervista di presentazione ha rassicurato i tifosi nerazzurri: la volontà è quella di continuare a vincere e portare l’Inter sempre più in alto, soprattutto in ambito europeo.
L’obiettivo è mantenere sempre alta la competitività della squadra che viene da uno Scudetto ed una Supercoppa vinte nell’ultima stagione. Per farlo dovrà sistemare al meglio ogni reparto in questa sessione di calciomercato estiva tramite gli acquisti, i quali però dovranno far spazio prima alle cessioni per essere finalizzati.
Cessioni in programma
Il nome più gettonato è quello di Dumfries, nonostante le voci si dividono tra rinnovo ed addio; ciò che è certo è che Marotta in bilico non lo terrà in rosa, senza accordo la cessione è sicura. Anche Cuadrado date le poche presenze in stagione potrebbe lasciare, dando vita ad una vera e propria rivoluzione della fascia destra dell’Inter.
All’olandese si potrebbe aggiungere uno dei protagonisti dell’ultima stagione, Hakan Calhanoglu, con il Bayern Monaco che sta spingendo forte per portarlo in Germania garantendo a bilancio una ricca plusvalenza che aiuterebbe a sistemare i conti del club.
Nuovamente sfumato
Andrea Belotti ha trovato una nuova sistemazione che potrebbe rilanciare la sua carriera dopo l’ultima stagione non felicissima tra Roma e Fiorentina. Si tratta di una squadra lombarda ma non dell’Inter, nonostante sia da anni un obiettivo di mercato di Marotta, ossia il Como, neopromosso in Serie A.
La squadra allenata dall’ex leggenda della Spagna, Cesc Fabegras, punta a costruire un progetto negli anni che porti il club tra le big del calcio italiano, ritrovando in uno dei componenti dell’Italia vincitrice di Euro 2020 il profilo giusto per avviarlo. L’ex Torino ha trovato l’intesa definitiva con la squadra sabato 22 giugno, mentre le due parti avevano finalizzato già da tempo la cifra di acquisto che si aggira sui 4.5 milioni di euro.