Juventus nel panico: di nuovo esclusa DEFINITIVAMENTE | Addio Champions League anche nel 2025
Non sembra esserci pace per la Juventus, con i tifosi che nella prossima stagione potrebbero rinunciare alla Champions League. Cosa sta succedendo.
La sensazione è che l’avventura di Massimiliano Allegri alla Juventus si sarebbe conclusa anche laddove il tecnico non si fosse reso protagonista di uno sfogo così brutale e oggettivamente indifendibile, come quello avuto al termine della finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus contro l’Atalanta di Gasperini.
Anzi, probabilmente la società ha avuto un assist decisivo nel poter licenziare il tecnico a causa dei comportamenti tenuti nel post partita, potendo così giustificare ai tifosi, una scelta che era già stata presa da diversi mesi.
Gli indizi in fondo c’erano tutti, e il più eclatante era arrivato con la lettera inviata dall’amministratore delegato Exor John Elkann agli azionisti, in cui aveva anche illustrato quale sarebbe stato il futuro della Vecchia Signora.
In primo luogo, Elkann aveva investito ufficialmente Giuntoli della responsabilità di prendere in mano l’intera area sportiva, esautorando di fatto Allegri, che era stato ingaggiato da Agnelli non solo per tornare a guidare in panchina la squadra, ma anche per quel ruolo (Ed era questo che giustificava il contratto faraonico, per entità economica e durata, firmato con la Juventus).
La rifondazione sportiva della Juventus
E anche il fatto che Elkann avesse definitivo la stagione appena conclusa come un vero e proprio “anno zero” per il club bianconero, era l’ennesimo indizio di come la Juventus fosse ormai in procinto di fare una rivoluzione e azzerare tutto, a partire da chi era scelto dalla precedente dirigenza, come Manna, che si è infatti trasferito al Napoli come nuovo ds, e Allegri.
Non è semplice il percorso che attende la Vecchia Signora, chiamata adesso a risollevarsi dalle macerie lasciate dallo scandalo giudiziario che il grande pubblico ha imparato a conoscere come “Inchiesta Prisma” e che ha prodotto quest’anno l’esclusione da tutte le competizioni europee.
+++#ChampionsLeague, nessuna delle squadre italiane andrà in chiaro: #Sky ha deciso di mandare in chiaro, su TV8, la miglior partita straniera+++
— Sportface (@sportface2016) June 20, 2024
Juventus, la società infuriata con Sky: il motivo
Non sarà un percorso semplice, ma anche per questo la dirigenza ha deciso di affidarsi a un dirigente importante come Giuntoli, chiamato questa estate a dare il via a una rivoluzione sul mercato. Intanto, c’è una notizia in queste ore che sembra aver irritato molto la società bianconera. Sky ha infatti deciso che nella prossima Champions League nessun club italiano verrà trasmesso in chiaro.
Una decisione che scontenta molto i vertici bianconeri, in quanto ritengono che così sarà più difficile far riavvicinare alla squadra, tanti tifosi bianconeri che hanno disdetto i loro abbonamenti sportivi, a causa delle ultime disastrose stagioni.