Noi gli stipendi li paghiamo | Thiago Motta, prima frecciatina mortifera a Inzaghi: sfidato anche sul mercato
Thiago Motta vuole provare sin dalla sua prima stagione in bianconero a contendere lo scudetto ai nerazzurri: la sfida sul mercato è già stata lanciata.
La trattativa per portare Douglas Luiz a Torino sembra ormai vicinissima alla chiusura, e dunque Giuntoli è riuscito nell’incredibile impresa di far sbarcare un top player a Torino, nonostante i problemi economici del club.
Certo, lo ha fatto rinunciando a due giovanissimi talenti come Iling Junior e Barrechenea, che hanno consentito di far scendere molto un prezzo del cartellino che altrimenti sarebbe stato inavvicinabile per la Vecchia Signora. Ma è anche vero che, in un momento in cui la Juventus ha dei paletti economici molto rigidi da rispettare, vanno fatti dei sacrifici, e bisogna anche dire che Douglas Luiz sembra perfetto per il gioco di Thiago Motta, ufficializzato come allenatore della Juventus alcune settimane fa.
Un acquisto che dimostra inoltre, come la volontà del club bianconero non sia solo quella di iniziare un percorso che permetta di risanare il bilancio della società, ma anche di provare subito a tornare competitivi.
E per questo, come aveva anticipato il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, la società bianconera farà, a modo suo, “un mercato importante”, in cui naturalmente Giuntoli dovrà essere bravo a monetizzare al meglio tutte le cessioni, per poi reinvestire una parte importante del budget sul mercato, come dimostra l’operazione ormai conclusa con l’Aston Villa.
La Juventus è già pronta per competere con l’Inter?
Il suo trasferimento ha riacceso l’entusiasmo dei tifosi bianconeri che sognano adesso di poter contendere lo scudetto ai nerazzuri già a partire dalla prossima stagione. Al momento però non si può che parlare di sogno, perché l’Inter sembra decisamente avanti da tutti i punti di vista, dal piano prettamente sportivo, con una rosa oggettivamente superiore a quella della Vecchia Signora, a quello dei conti, avendo intrapreso ormai anni fa con successo, il percorso di risanamento che la Juventus sta invece iniziando a partire da questa stagione.
Ma con un allenatore talentuoso come Motta in panchina e un mercato che sta cercando di assecondarlo nelle sue richieste, tutto diventa possibile.
Juventus e Inter si sfidano sul mercato
E lo si sta vedendo nel mondo in cui Inter e Juventus si stanno adesso sfidando sul mercato per un grande centrocampista. Entrambi i club infatti seguono ormai da tempo con attenzione Kephren Thuram, calciatore del Nizza autore di una stagione semplicemente strepitosa.
L’Inter può contare sul fatto che il fratello Thuram è ormai un idolo per i nerazzurri, e questo potrebbe avere un peso decisivo nel convincere Kephren a trasferirsi a Milano. Al contempo, la Juventus può però garantirgli quel posto da titolare che difficilmente avrebbe all’Inter. Insomma, la sfida sul mercato tra i due club è appena iniziata.