Allegri lo voleva, a costo di litigare con Giuntoli | Ora firma per i nerazzurri: TRADIMENTO DOPPIO in Serie A
Un vecchio pupillo di Max Allegri sta per firmare per i nerazzurri, l’ex tecnico della Juventus la prende molto male
Max Allegri ha detto addio per la seconda volta alla Juventus un mese fa il giorno dopo la vittoria dell’unico trofeo conquistato nel suo triennio alla guida dei bianconeri, la Coppa Italia. Esonero immediato dopo le reazioni post partita che hanno leso l’immagine del club. Uno sfogo che per molti è risultato eccessivo ma che testimonia un’insoddisfazione che covava da tempo.
Un feeling mai nato con il nuovo direttore sportivo Cristiano Giuntoli che non ha accontentato le richieste del proprio allenatore che aveva fatto sapere la necessità di un centrocampista offensivo nel mercato di riparazione di gennaio per migliorare la circolazione della palla e la pericolosità del reparto.
Inoltre sperava nell’innesto di un trequartista che conoscesse il campionato italiano, scelta che invece è ricaduta su Carlos Alcaraz che non ha brillato nei suoi mesi alla Continassa, trovando poco spazio.
Allegri voleva Giacomo Bonaventura, ritenuto il profilo ideale data l’esperienza e la duttilità tattica ma per il giocatore della Fiorentina non è arrivato l’affondo decisivo e ha chiuso così la sua stagione in Toscana, eguagliando il record di goal segnati.
La Fiorentina sta per privarsi di Bonaventura che può tornare a casa
Adesso Jack sta per lasciare davvero Firenze e nelle ultime ore si fa avanti l’ipotesi di un suo ritorno all’Aalanta. Il rinnovo con la Viola non è stato trovato e il contratto scadrà tra pochi giorni.
La Fiorentina proponeva un ingaggio al ribasso e un accordo solamente per un altro anno, mentre Bonaventura chiedeva un biennale a cifre non tanto inferiori rispetto al milione e mezzo, più bonus, guadagnati fino a oggi.
Bonaventura nel mirino dell’Atalanta, perché può essere un vero colpo per i bergamaschi
Un potenziale colpo d’esperienza e a parametro zero. L’unico dubbio che frena i Percassi riguarda l’età. La dirigenza nerazzurra sta monitorando la situazione con attenzione, pensando a cautelarsi in caso di addio di Koopmeiners con un ex veterano molto duttile.
Allegri può consolarsi sapendo che Bonaventura non vestirà la maglia della Juventus proprio ora che non è più lui l’allenatore mentre Gasperini potrebbe accoglierlo volentieri nello spogliatoio per schierarlo anche in Champions League. Il ritorno nella massima competizione europea dovrà essere affrontata con una rosa all’altezza ma c’è grande fiducia in una dirigenza in costante crescita e che ha portato in A giocatori di assoluto talento.