Marotta, altro che Bento: una vecchia conoscenza ha firmato il contratto | “Questo passava il Convento”
Inter, i tifosi delusi: si aspettavano un grande campione, e invece la società ha deciso di optare sulla scelta più economica.
L’Inter riuscirà a vincere lo scudetto anche la prossima stagione? Questa è un po ‘la domanda che si pongono al momento tutti gli appassionati di calcio, in attesa che riparta il campionato a settembre.
Al momento sembra difficile vedere all’orizzonte dei veri rivali dei nerazzurri, anche se non bisogna sottovalutare il ritorno di Antonio Conte in Serie A. Il tecnico leccese è infatti un vero e proprio maestro nel prendere squadre confuse e demoralizzate come il Napoli che abbiamo osservato in questa stagione, e riportarlo subito a competere ai massimi livelli in pochissimo tempo.
C’è poi la nuova Juventus di Thiago Motta, con il tecnico italiano che, pur essendo alla sua esperienza in un top club, ha già dimostrato al Bologna di poter incidere subito sulla rosa a disposizione.
Insomma, delle sorprese potrebbe esserci in tal senso nel prossimo campionato in grado di mettere in crisi l’egemonia nerazzurra, ma di sicuri non sarà affatto semplice per gli avversari dell’Inter.
La scelta di Oaktree sull’Inter
Un po’ di paura c’era stata tra i tifosi nerazzurri, dopo che era diventata ufficiale la notizia del passaggio di proprietà al fondo Oaktree, dopo che Zhang non era riuscito a ripagare il debito che aveva stipulato nel 2021.
Ma il fondo americano ha dimostrato sin da subito di non voler in alcun modo ridimensionare il progetto sportivo del club, e la nomina di Marotta come nuovo presidente dell’Inter, è servito a rassicurare i tifosi sulle reali intenzioni del fondo e sul fatto che si potrà dunque proseguire nel percorso virtuoso degli ultimi anni.
Inter, ufficiale il rinnovo di Di Gennaro
Non sarà semplice e questo lo ha precisato anche Beppe Marotta nel suo discorso dopo la nomina a presidente del club, spiegando che la sostenibilità finanziaria resterà sempre al centro del progetto, e non è dunque lecito aspettarsi investimenti folli questa estate.
Allo stesso tempo, l’Inter, potendo già contare su una rosa di alto livello, ha anche intenzione di aumentare gradualmente la competitività, fornendo delle basi stabilite alla squadra. Certo ,questo comporta dei sacrifici, perchè ad esempio difficilmente arriverà il portiere Bento, cercato a lungo dai nerazzurri, a causa di un costo del cartellino considerato troppo alto. È ormai fatta invece per il rinnovo del terzo portiere Di Gennaro, che resterà dunque in nerazzurro.