“Questo è più gobbo dell’Avvocato” | Clamoroso in Nazionale: il fedelissimo di Spalletti ammette tutto
Incredibile in nazionale, il fedelissimo di Spalletti ha finito per ammettere tutto mandando i tifosi bianconeri in estasi.
Non è un momento semplice per la nazionale italiana. la bruttissima sconfitta rimediata contro la Spagna, in cui le Furie Rosse hanno dominato molto più di quanto dica il risultato, sembra aver cancellato quanto di buono si era visto nella prima gara contro l’Albania.
L’Italia infatti è sembrata nettamente inferiore agli iberici non soltanto sul piano tecnico, dove dopotutto era scontato vista la differenza qualitativa che intercorre tra i singoli calciatori, ma soprattutto sul piano fisico.
Lo ha ammesso anche Spalletti d’altronde nella conferenza stampa post partita in cui ha spiegato che al di là del divario tecnico, è in primo luogo “mancata la gamba” agli azzurri. Va anche detto che qualche segnale di come sarebbe finito con le Furie Rosse lo si era intravisto anche contro l’Albania: nonostante un buon palleggio infatti anche in quell’occasione, gli azzurri avevano faticato tanto ad essere fluidi nell’ultima tre quarti di campo, e trovare facilmente l’ultimo passaggio per andare in gol.
Per questo, i zero tiri in porta fatti dall’Italia è un dato che può sorprendere solo fino a un certo punto. Adesso, dovrà essere bravo il tecnico di Certaldo a non far perdere fiducia al gruppo, perché c’è da giocare la gara con la Croazia, che sarà fondamentale per accedere agli ottavi di Euro 2024.
Donnarumma ha dimostrato ancora una volta di essere un fenomeno
L’unica positiva della partita arriva da Donnarumma, che è stato il migliore in campo e che ha dimostrato ancora di essere tra i migliori portiere al mondo, secondo forse solo Courtois del Real Madrid in questo momento.
Ed è proprio da lui che dovranno ripartire adesso gli azzurri per ritrovare fiducia e concretezza, sapendo di avere un vero e proprio fenomeno tra i pali che può aiutarli nei momenti di difficoltà. Forse l’unico scontento della sua prestazione è Vicario, che ha compreso come gli sarà impossibile nei prossimi anni conquistare un posto da titolare in nazionale.
più gobbo dell’avvocato aiuto pic.twitter.com/w0IzipuqHo
— I VALORI DELLA JUVENTUS (@gabryhz) June 19, 2024
Vicario, ecco il video che ha fatto impazzire i tifosi juventini
Intanto, c’è un video che sta girando su internet, e che ha letteralmente entusiasmato i tifosi juventini, che si chiedono se non fosse stato meglio puntare su di lui piuttosto che su Di Gregorio per la prossima stagione. Rispondendo infatti in diretta ad una seria domanda sui migliori calciatori in nazionale, Vicario ha infatti per indicare tra i suoi preferiti calciatori della Juventus.
Una scelta che ha finito per far esclamare ironicamente a molti tifosi che il portiere del Tottenham “è più gobbo dell’avvocato”.