Tradì l’Inter con il Milan per la gloria | Oggi ha scelto i soldi arabi: pronta una ricca pensione dorata

Hakan Calhanoglu in un recente derby di Milano - Foto Lapresse - Jmania.it
Hakan Calhanoglu in un recente derby di Milano – Foto Lapresse – Jmania.it

Da Milano all’Arabia, ecco la parabola di un grande protagonista delle ultime stagioni del campionato italiano

Inter e Milan si sono contese nelle ultime tre stagioni la vetta della A, con il Napoli come terzo incomodo e che ha avuto la meglio un anno fa in un’annata storica. I nerazzurri hanno vinto con merito gli ultimi sei derby, uno score che ha inciso sulla decisione della dirigenza rossonera di apportare dei cambiamenti, con l’allenatore il primo a farne le spese.

Pioli ha guidato per un quienquennio il club, riportando in alto sia in Italia che in Europa, con una semifinale di Champions League che mancava da ben 17 anni e un ritrovato appeal all’estero.

Tutto è iniziato nell’anno prima del Covid, periodo che è servito per far crescere alcuni talenti ingaggiati da Maldini e Massara e che oggi costituiscono lo zoccolo duro dell’organico che sarà a disposizione di Fonseca.

Centrale è stato il ruolo svolto da Zlatan Ibrahimovic, prima come terminale offensivo, poi come leader dello spogliatoio e chioccia per i giovani e adesso rimasto a livello dirigenziale a dare il proprio contributo per la causa rossonera.

Pioli è candidato per la panchina di un club saudita, nuova avventura in Arabia per lui?

Stefano Pioli che potrebbe lasciare l’Italia e ripartire dall’Arabia Saudita. L’ex allenatore del Milan, secondo quanto riporta Fabrizio Romano, è un serio candidato per la panchina dell’Al Ittihad, storico club di Gedda, che a fine stagione saluterà l’argentino Marcelo Gallardo.

Campionato saudita che ha raggiunto sempre più valore e risonanza dopo che, nella sessione di mercato della scorsa estate molti top player hanno scelto di trasferirsi nel Paese africano, accettando ricchi ingaggi.

Pioli in panchina - Foto Lapresse - Jmania.it
Pioli in panchina – Foto Lapresse – Jmania.it

Pioli dispiaciuto per non aver ricevuto nessuna chiamata dalla A

Pioli sperava in una chiamata da parte di qualche club di A o della Premier ma è costretto a restare al palo, sempre se non accetterà questa nuova sfida lavorativa che sa però di pensione, seppur molto ben ricompensata dal punto di vista economico.

Il Napoli lo aveva inserito nella lista ma ha poi virato su Antonio Conte e pure la Fiorentina e la Lazio avevano pensato a lui per sostituire Vincenzo Italiano ed Igor Tudor. Attesa nelle prossime ore un’offerta da parte del club arabo e poi la palla passerà al mister emiliano che dovrà dare una risposta.