Conte è andato in escandescenza: il colpo sembrava fatto ma ADL ha chiuso il contatto | Salta tutto all’ultimo
Rischia di sfumare quello che sembrava un acquisto certo per il nuovo Napoli di Conte, primo attrito tra il tecnico e De Laurentiis
L’approdo di Antonio Conte alla guida del Napoli ha riportato entusiasmo in un ambiente che è rimasto molto deluso dalla stagione conclusa al decimo posto in classifica e senza conquistare il pass per le Coppe Europee. Una scossa era necessaria ed è arrivata prontamente grazie a una lunga trattativa e un dialogo fitto con il patron Aurelio De Laurentiis che ha convinto il mister a tornare su una panchina di A.
Partenopei che dovranno prima di tutto risolvere i nodi relativi alla possibile partenza di tre giocatori chiave dell’attuale rosa come capitan Giovanni Di Lorenzo e le punte Victor Osimhen e Kvara, con quest’ultimo che ha espresso tramite il suo entourage malumori e il desiderio di trasferirsi altrove.
Intanto la dirigenza azzurra ha proposto un rinnovo di contratto con un adeguamento economico pari a 4 milioni netti a stagione mentre il georgiano ne chiede 7, di fronte a una proposta ricevuta dal PSG di 10.
La situazione sarà chiarita a fine mese quando, con ogni probabilità, il fantasista terminerà il suo Europeo, con Conte che spera di averlo a disposizione data la profonda stima che nutre nei suoi confronti.
Il punto sulla difesa del Napoli, tra giovani talenti e parametri zero d’esperienza
Ma il mercato in entrata in questi giorni si sta concentrando sul reparto arretrato. Il primo acquisto è stato infatti quello del giovane Rafa Marin, 22enne prelevato dalla cantera del Real Madrid dopo una stagione disputata in prestito all’Alaves.
Ma non è l’unico arrivo previsto in difesa, con Hummels alla finestra e opzione rispetto a Mario Hermoso che si svincolerà dall’Atletico Madrid tra qualche giorno dopo la scadenza del contratto, con la trattativa al momento congelata per il centrale spagnolo.
Buongiorno resta la richiesta principale di Conte per la difesa
Alessandro Buongiorno è l’obiettivo principale per la difesa, con il Torino che ha rifiutato la prima offerta di 35 milioni. Filtra ottimismo riguardo la chiusura dell’operazione, nonostante la concorrenza dei campioni d’Italia dell’Inter.
Antonnio Conte pretende l’arrivo di un profilo simile in un Napoli che è ancora orfano di Kim e che deve aggiustare la propria difesa che ha subito troppe reti nella passata stagione, uno dei motivi del pessimo rendimento avuto.