Ancelotti, vendetta contro la Juve 25 anni dopo: rubato il pupillo di Motta | Non lo allenerà neanche 1 minuto
Ancelotti potrebbe fare uno scherzetto alla Juventus, il Real si mette in mezzo e può soffiare un obiettivo di mercato ai bianconeri
Il Real Madrid partirà di nuovo con i favori dei pronostici dopo aver vinto la Champions League battendo in finale il Borussia Dortmund e conquistato la Liga con ampio margine sulle rivali. A testimoniare la potenza dei Blancos il primo colpo di mercato della sessione estiva, un campione del calibro di Kylian Mbappé che si unisce a un reparto offensivo già ricco di stelle come Bellingham e Vinicius.
Non sarà facile fare convivere così tanta classe per Carlo Ancelotti che si è dimostrato però molto abile nella gestione di spogliatoi simili e che è molto amato dai suoi giocatori.
Il tecnico più vincente ha deciso di proseguire la sua luna di miele con Florentino Perez e con tutta la piazza che è lieta di questo prolungamento di contratto dopo le voci di un suo possibile passaggio alla guida della Nazionale brasiliana.
Ancelotti che dovrà privarsi del proprio metronomo di centrocampo, il tedesco Toni Kroos che ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo a soli 34 anni, chiudendo così una carriera ricca di soddisfazioni.
Il Real Madrid pronto a farsi avanti per la rivelazione della scorsa A
Real Madrid che ha intenzione di pescare nel campionato italiano per rinforzarsi e sta monitorando Riccardo Calafiori, giovane talento esploso nel Bologna e nel mirino della Juventus.
Il 22enne si è meritato la convocazione da parte dell’Italia per gli Europei dove è sceso in campo dal primo minuto nelle prime due partite del girone eliminatorio ed è pronto per un ulteriore salto di livello nella sua carriera, iniziata con la trafila nelle giovanili della Roma.
Il destino di Calafiori, conteso da Juventus e Real Madrid
La Juventus si era mossa con largo anticipo ma l’inserimento in corsa del Real Madrid può sbaragliare le corte e mettere fuori gioco i bianconeri che speravano di trarre giovamento dalla scelta di Thiago Motta come allenatore per convincere il centrale a seguirlo a Torino.
Bologna che vorrebbe trattenerlo data la partecipazione degli emiliani alla prossima Champions ma che dovranno fare i conti adesso a un’altra pretendente pronta a offrire una cifra importante per ingaggiare uno dei pezzi pregiati della rosa che sarà guidata la prossima stagione da Vincenzo Italiano.