Juventus, colpo di mezzanotte: pescato a sorpresa il nuovo Hakimi | UFFICIALE la firma sul contratto

Hakimi
Hakimi (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli ha sorpreso tutti ed è vicino a portare a termine un colpo ad effetto: è convinto sarà il nuovo Hakimi.

Con l’arrivo di Thiago Motta come nuovo tecnico dei bianconeri, Giuntoli può finalmente dare inizio a quel nuovo corso sportivo in casa Juventus che la società gli ha chiesto quando lo ha ingaggiato.

Non è un segreto infatti che i pessimi rapporti che c’erano tra lui e Allegri rendessero impossibile disegnare un nuovo progetto sportivo a Torino, basti solo pensare al pochissimo spazio che il tecnico toscano ha riservato ai primi due acquisti del nuovo direttore sportivo. L’arrivo a Gennaio di Djalo e Alcaraz aveva chiaramente fatto capire quale sarà la filosofia che Giuntoli ha il compito di applicare alla Juventus.

Si tratta infatti di due giovani talenti che rappresentano una vera e propria scommessa, ma che hanno tutte le carte in regola per consacrarsi a Torino come campioni.

Allegri però gli ha riservato pochissimo minutaggio, e d’altronde non è mai stato un segreto che l’allenatore italiano abbia sempre prediletto giocatori di esperienza e sia rimasto deluso dalle scelte fatte nel mercato di Gennaio, in un momento in cui era convinto che grazie a qualche innesto di esperienza, si potesse davvero puntare a vincere lo scudetto.

La Juventus del futuro

Ma d’altronde Allegri era stato scelto dalla precedente dirigenza, il cui piano di sviluppo era molto diverso da quello inaugurato dalla gestione di John Elkann.

La Juventus del futuro dovrà seguire un percorso molto simile a quello di Inter e Napoli, e mettere la sostenibilità finanziaria del club al primo posto, mettendo da parte quegli acquisti rischiosi, fatti allo scopo di competere sempre ai massimi livelli, che avevano caratterizzato l’ultima fase della presidenza Agnelli.

Barbieri
Barbieri (Lapresse) – Jmania.it

Giuntoli è convinto: ha trovato il nuovo Hakimi

E adesso, c’è molta attesa tra i tifosi per l’inizio del calciomercato estivo, in cui Giuntoli dovrà aiutare Thiago Motta a costruire una rosa competitiva ma che punti però a valorizzare i giovani a disposizione. E sembra che adesso il ds della Vecchia Signora sia ormai convinto di aver trovato il sostituto di Alex Sandro, puntando su una giovane promessa del settore giovanile juventino.

A sorpresa infatti, il club ha deciso di riscattare il giovane terzino Barbieri, protagonista di una buona stagione al Pisa. Una scelta dovuta al fatto che Giuntoli è convinto che è ormai pronta per fare il salto in prima squadra e poter essere dunque una delle soluzioni tattiche su cui potrà contare Thiago Motta a partire dalla prossima stagione. Anche perché si vocifera che al ds, Barbieri ricordi molto Hakimi per caratteristiche e spera dunque possa davvero dimostrarlo in campo.