Vlahovic avrà un nuovo partner d’attacco: 1.91 x 100kg | Preso solo per spizzare le palle aeree
Il nuovo compagno di reparto di Dusan Vlahovic può essere una punta dal fisico da rugbista, molto abile nel colpo di testa
Continua il toto nomi per l’attacco della Juventus. Prima di parlare dei possibili colpi in entrata è bene aggiornare l’evoluzione riguardante la posizione dei giocatori presenti nella rosa bianconera nel reparto offensivo. L’unico certo della permanenza è Dusan Vlahovic che è apparso in forma nella gara di debutto della sua Serbia, sfiorando in più occasioni la rete contro la forte Inghilterra.
Ottima prestazione anche da parte di Federico Chiesa che ha guidato l’Italia alla rimonta contro l’Albania, con folate e palloni preziosi forniti ai compagni in area di rigore, oltre a un tiro molto pericoloso nella seconda frazione di gioco.
Per l’esterno l’ipotesi di una partenza sussiste, con la Roma, il Napoli e il Liverpool che sono molto interessati. Le due avversarie in Serie A sarebbero intenzionate a proporre qualche contropartita tecnica mentre i Reds potrebbero disporre di maggiori finanze per accontentare la richiesta economica dei bianconeri.
Milik ha fatto sapere di volere restare ma molto dipenderà dall’acquisto eventuale di una punta centrale e sono diversi i profili che Cristiano Giuntoli sta monitorando e che potrebbero prendere il posto della punta polacca.
Il bomber ungherese è stato notato da Giuntoli
Tra questi ha impressionato il gigante Martin Adam nella gara d’esordio della sua Ungheria, sconfitta dalla Svizzera. 29 anni, gioca nella squadra sudcoreana dell’Ulsan Hyundai, dove si è trasferito due anni fa, dopo avere vinto il titolo di capocannoniere del massimo torneo magiaro,, segnando 31 gol in 32 partite nelle fila del Paks.
Martin ha un fisico da rugbista, la barba rossa e l’aspetto del vichingo. Non è da escludere che l’operazione sia da effettuare anche con una finalità di marketing, come è capitato alcuni anni fa con Weston McKennie, per esplorare nuovi mercati.
Adam è la nuova idea per l’attacco dei bianconeri ma resta viva la pista Morata
Il costo del suo cartellino è davvero irrisorio e incentiva la Juventus ad azzardare quella che sarebbe un’autentica scommessa. I bianconeri continuano a pensare ad Alvaro Morata che l’Atletico Madrid ha messo sul mercato e piace anche Guirassy, grande protagonista nell’ultimo campionato tedesco.
A circa dieci giorni dall’inizio delle trattative questo è il punto sull’attacco dei bianconeri in un reparto da rinforzare.