CLAMOROSO: convocata d’urgenza a Coverciano la delegazione dell’Inter | Anche Gatti nell’occhio del ciclone
Clamoroso, la delegazione dell’Inter convocata a Coverciano, presente anche Gatti. Ecco che cosa sta succedendo.
Tra i tifosi nerazzurri c’è molta delusione per il comportamento tenuto negli ultimi tempi dall’ex presidente dell’Inter Steven Zhang.
Per mesi infatti, l’uomo aveva rassicurato tutti spiegando che Suning avrebbe continuato a mantenere il controllo del club e di non dare dunque retta alle voci che parlavano di un passaggio di proprietà dovuto all’impossibilità di poter saldare il debito contratto con il fondo americano Oaktree nel 2021.
Dichiarazioni che erano state sostenute e rilanciate anche dall’amministratore delegato Beppe Marotta, e che avevano dunque rassicurato tutti i tifosi. Invece, quello di Zhang era solo un bluff, probabilmente per non mettere tensione e ansia ad una squadra che in quel momento si apprestava a vincere il suo ventesimo scudetto (Con la soddisfazione di poter sfoggiare la seconda stella sulla maglia a partire dalla prossima stagione).
Zhang infatti non è riuscito, proprio come sostenevano sempre più giornalisti sportivi negli ultimi mesi, a ripagare il debito, consegnando di fatto il club al fondo americano.
Oaktree non vuole ridimensionare il progetto dell’Inter
Per fortuna dei tifosi, Oaktree ha dimostrato di non voler in alcun modo distruggere il percorso sportivo intrapreso in questi anni o ridimensionarlo, e la nomina di Marotta a presidente del club, è il segno più evidente di questo.
Certo, non è chiaro al momento se il fondo americano ha intenzione di cedere subito il club, oppure di tenerlo sotto il suo controllo per alcuni anni, allo scopo di incrementare il valore per poi rivenderlo.
L’Inter in visita a Coverciano: il motivo
Ma in ogni caso, nulla dovrebbe cambiare circa la gestione del club che potrà dunque continuare a lottare per obiettivi ambiziosi, con Simone Inzaghi ancora alla guida (Visto che l’incontro con Oaktree è stato positivo e il suo rinnovo sembra adesso una formalità), e forti di presentarsi al prossimo campionato da campioni in carica della competizione.
Intanto per i nerazzurri è arrivata un’altra grossa soddisfazione: L’Under 12 Femminile dell’Inter si è infatti appena aggiudicata il torneo nazionale per la seconda stagione consecutiva. Una vittoria che è valsa oltretutto alle giovanissime ragazze la possibilità di poter alzare il trofeo nella prestigiosa cornice di Coverciano con grande soddisfazione dell’allenatrice nerazzurra Giorgia Gatti.