Occasione a parametro 0: il Milan lo ha appena svincolato | Gratis alla Juve come Pirlo
Il Milan lo ha appena svincolato, e Giuntoli sta puntando con decisione il calciatore che arriverebbe a Torino a parametro zero.
Per quanto sia stata condotta con un italiano non certo fluente e scorrevole, bisogna comunque dire che la conferenza stampa di Zlatan Ibrahimovic, la prima da quando ha assunto il ruolo di collaboratore di Red Bird con un focus specifico sul Milan, ha sicuramente contribuito a rassicurare i tifosi rossoneri.
In primo luogo perché Ibrahimovic ha finalmente svelato il nome del nuovo allenatore. Sarà infatti Fonseca, come scrivevano i giornali ormai da diverse settimane, a raccogliere la pesante eredità che ha lasciato Stefano Pioli e proseguire nel percorso vincente inaugurato da Red Bird.
E come ha spiegato lo svedese, si tratta di una scelta dovuta anche al fatto che al di là dei risultati che si potranno ottenere nella prossima stagione, era anche una priorità del club quella di scegliere un tecnico che fosse in grado di formare i calciatori verso un gioco “dominante”.
Ma la vera notizia che sicuramente entusiasmante più i altre i tifosi, è che Ibrahimovic ci ha messo la faccia nel dichiarare pubblicamente che i tre veri top player dei rossoneri, Theo Hernandez, Rafael Leao e Mike Maignan, resteranno a Milanello anche l’anno prossimo in quanto il club non ha bisogno di monetizzare cifre importati dalle loro cessione, avendo ormai un bilancio sempre più positivo, e vuole invece tenerli in rosa per affrontare al meglio il prossimo anno e alzare sempre più l’asticella.
Milan, le dichiarazioni di Ibrahimovic
E in fondo, lo svedese ha accettato, come ha spiegato in conferenza stampa, l’offerta che gli era arrivata da Gerry Cardinale, proprio perché il patron del Milan gli ha in primo luogo garantito come il suo obiettivo sia quello di dare vita a un progetto vincente in cui i rossoneri possono puntare ogni anno a vincere tutto.
Non sarà certo semplice e immediato il processo per riportare il Milan ai vertici del calcio mondiale, ma la strada sembra ormai tracciata. Ci saranno anche degli acquisti importanti da fare, in quanto la partenza di Giroud rende necessario comprare un attaccante di grande spessore.
Giuntoli vuole un calciatore del Milan
Ibrahimovic anche in questo caso non si è tirato indietro, ha ammesso pubblicamente che i rossoneri stanno cercando il sostituto del francese, negando però che sia Zirkzee il loro unico obiettivo, ma che stiano piuttosto vagliando una lista di nomi. Non si potrà però trascurare la sostenibilità economica di queste operazioni, e sembra che proprio in quest’ottica, i rossoneri siano adesso disposti a lasciare andare via un calciatore a parametro zero, per liberarsi del suo ingaggio e fare dunque posto ad un grande attaccante.
E il sacrificato è Ballo Toure, che potrebbe però rimanere in Italia, perché su di lui è piombato d’improvviso la Juventus, con Giuntoli che sembra molto interessato ad intavolare una trattativa con il suo agente per portarlo a Torino a parametro zero.