Marotta pensava di farla franca | Trovato il nuovo Sadio Mané: se la Juve offre 1 milione in più, è suo
Tra Inter e Juventus si prospetta un altro testa a testa di mercato, i due club si contendono il forte esterno d’attacco
Cristiano Giuntoli e Beppe Marotta sono stati protagonisti di alcuni screzi nelle ultime sessioni di mercato. La scorsa estate la Juventus si inserì nella trattativa che doveva riportare Romelu Lukaku all’Inter al termine del prestito pattuito con il Chelsea, tanto che il bomber belga rifiutò l’ipotesi di tornare a Milano e aprì alla possibilità di trasferirsi a Torino.
Alla fine la spuntò la Roma ma l’intervento dei bianconeri fu decisivo per impedire a Big Rom di prolungare il prestito con il club lombardo. Per lui poi una stagione condita da 21 reti tra tutte le competizioni e l’Inter che è riuscita a consolarsi con Marcus Thuram che lo ha degnamente sostituto.
A gennaio la Juventus ha soffiato all’Inter il difensore Tiago Djalò, che aveva già un accordo di massima con i nerazzurri per luglio quando sarebbe scaduto il contratto che lo legava al Lille.
Giuntoli ha deciso di fare una piccola offerta economica al club transalpino e, una volta ricevuta la disponibilità del centrale portoghese, ha chiuso la trattativa e si è assicurato le sue prestazioni.
Una vecchia conoscenza della Serie A è nel mirino di Inter e Juventus
Un nuovo testa a testa tra Inter e Juventus potrebbe esserci per un giovane talento che ha già avuto modo di mettersi in luce in Serie A, con la maglia del Bologna, lanciato dal compianto Sinisa Mihajlovic.
Si tratta dell’ala gambiana Musa Juwara, 22enne di proprietà del Vejle con cui ha disputato 31 partite nell’ultimo campionato danese e proprio contro l’Inter siglò nel 2020 la sua prima rete tra i professionisti nel match vinto dagli emiliani a San Siro.
Anche il Genoa su Musa ma può arrivare in Liguria anche grazie all’Inter
Non solo Inter e Juventus ma anche il Genoa avrebbe inserito Musa tra gli obiettivi in entrata della propria campagna acquisti. Liguri che hanno deciso di prolungare il contratto di mister Alberto Gilardino dopo la salvezza tranquilla raggiunta nell’anno che è coinciso con il ritorno del club in Serie A.
Inter che potrebbe chiudere per Musa e poi cederlo in prestito ai rossoblu, all’interno dell’operazione che dovrebbe portare il portiere Josep Martinez all’Inter come secondo del titolare Sommer.