Marotta, pronta la MAKUMBA finanziaria | Lo compra a pochissimo e lo rivende a cifre folli: è un fratello d’arte

Beppe Marotta, il direttore dell'Inter - Foto Lapresse - Jmania.it
Beppe Marotta, il direttore dell’Inter – Foto Lapresse – Jmania.it

Beppe Marotta è pronto per una nuova plusvalenza, il direttore sportivo dell’Inter sta per fare l’ennesima magia di mercato

Beppe Marotta vuole allestire un organico ancora più competitivo per la sua Inter. Per farlo la società ha dato pieni poteri al direttore sportivo tanto che il nuovo fondo americano Oaktree lo ha nominato presidente del club campione d’Italia in carica. Sinergia totale con il braccio destro Piero Ausilio e con mister Simone Inzaghi, confermato al timone dello spogliatoio.

Per fare ciò l’obiettivo è quello di individuare profili funzionali al gioco del tecnico emiliano, seconde linee al livello dei titolari per poter effettuare il turnover senza il rischio di perdere qualcosa.

Così l’arrivo di Zielinski a centrocampo e di Taremi in attacco vanno letti in tal senso, pronti a mettere in difficoltà l’allenatore e a contendersi un posto dal primo minuto, partendo indietro nelle gerarchie.

Si cercano giocatori che hanno una già consolidata esperienza internazionale e che possano dare un contributo anche in Champions League, competizione in cui l’Inter vuole dire la sua e provare ad arrivare sino in fondo come è successo un anno fa.

Ha fatto bene in Serie B e adesso l’Inter lo usa come merce di scambio, la nuova idea di Marotta

In porta si cerca un secondo di prospettiva e l’obiettivo è Josep Martinez, attuale estremo difensore del Genoa. Per ingaggiare lo spagnolo l’idea di Marotta è quella di inserire una contropartita tecnica e tra quelle in ballo c’è il cartellino di Francesco Pio Esposito.

Il giovane attaccante ha segnato tre reti in Serie B con la maglia dello Spezia, tra cui quella che ha regalato la salvezza ai ligure nell’ultimo turno di regular season nel match disputato in casa contro il Venezia.

Francesco Pio Esposito festeggia il suo ritorno al goal - Foto Lapresse - Jmania.it
Francesco Pio Esposito festeggia il suo ritorno al goal – Foto Lapresse – Jmania.it

Da La Spezia a Genova, il destino di Pio Esposito è in Liguria

I nerazzurri stanno per esercitare il contro riscatto, versando mezzo milione nelle casse dello Spezia. Una decisione emersa dalla volontà della dirigenza interista di offrire il bomber fratello d’arte al Genoa per ammortizzare il costo di Martinez e con la possibilità di una plusvalenza.

Esposito che avrebbe così la possibilità di fare un salto di carriera e di essere allenato da un ex bomber come Alberto Gilardino, con la speranza di poterne seguire le orme e di poter apprendere qualche prezioso consiglio.