Juventus scatenata: soffiato il nuovo Eto’o all’Inter | Scovato per una coincidenza ad Euro 2024
Giuntoli non ha dubbi, ha tutte le caratteristiche per essere l’erede di Samuel Eto’o e vuole portarlo a Torino entro la fine dell’estate.
C’è molta attesa tra i tifosi juventini per l’inizio del calciomercato estivo, in cui la Juventus è chiamata adesso a fare quella rivoluzione che era già stata anticipata da John Elkann alcuni mesi fa.
La nuova dirigenza che si è insediata dopo le dimissioni di Andrea Agnelli si è ritrovata infatti di fronte una sfida molto difficile. I problemi economici del club scoperchiati dall’inchiesta Prisma sono noti, e dunque la strada per tornare vincenti, passa attraverso un’attenzione spasmodica ai conti e ai bilanci societari, molto diversa da quella che ha caratterizzato gli ultimi anni di gestione dell’ex presidente della Vecchia Signora.
Ma d’altronde Giuntoli è sbarcato la scorsa estate alla Continassa, dopo una corte serrata da parte dei vertici bianconeri che lo ha strappato al Napoli, in cui aveva lavorato al fianco di De Laurentiis negli ultimi otto anni, proprio per questi motivi.
Il nuovo direttore sportivo dei bianconeri infatti si è imposto come uno dei migliori dirigenti del vecchio continente, proprio per questo suo innato talento nel saper assemblare delle rose molto competitive, dovendo però fare i conti con un budget di mercato molto ristretto, non certo da club di prima fascia europea.
La nuova filosofia economica della Juventus
Quale sia la strada che intende seguire i ds lo si è in fondo già visto con l’arrivo, nella finestra invernale del mercato, di due giovani promesse come Djalo e Alcaraz, che però Allegri non ha mai sfruttato, forse deluso dal fatto che non fossero arrivati in quel momenti calciatori di esperienza che lo aiutassero a mantenere vive le speranze per lo scudetto.
Ma che tra Giuntoli e Allegri non corresse buon sangue, se n’era avuta la certezza la termine della finale di Coppa che ha poi finito per costare il licenziamento al tecnico livornese, in cui, tra i tanti gesti estremi di cui si è macchiato quella sera, c’è anche il fatto di aver tentato di allontanare platealmente Giuntoli dai festeggiamenti in campo della squadra.
Giuntoli è sicuro: ha trovato l’erede di Samuel Eto’o
Adesso il ds dovrà lavorare al fianco di Thiago Motta a fare il possibile, nel rispetto dei paletti economici imposti dalla società, per aiutarlo sul mercato a trovare calciatori più adatti al suo gioco. E sembra che adesso Giuntoli sia vicinissimo a chiudere una trattativa per quello che in molti iniziano a considerare come il vero erede di Samuel Eto’o.
Si tratta dello svizzero Kwadwo Duah, che milita attualmente nel Ludogorec, ma che per Thiago Motta e il dirigente bianconero, sembra ormai pronto al grande salto per consacrarsi finalmente a Torino come un top player.