Vlahovic in lacrime: gli hanno venduto il “compagno di merende” | Via per una cifra ridicola, liberato lo stipendio
Vlahovic è sconvolto perché la società bianconera ha deciso di mandare via il suo compagno di sempre per abbassare il monte ingaggi.
Quando alcune settimane fa Allegri è stato licenziato dalla Juventus, a seguito dei comportamenti tenuti dopo la finale di Coppa Italia, ritenuti dal club non compatibili con i valori morali della Vecchia Signora, molti sono rimasti sorpresi dal saluto che gli ha riservato Dusan Vlahovic.
L’attaccante bianconero lo ha infatti ringraziato pubblicamente per gli anni passati insieme, riconoscendogli il merito di averlo fatto maturare e diventare un uomo sotto la sua guida.
Nessuno si aspettava infatti parole così calorose, in quanto la sensazione era invece che Vlahovic non andasse per nulla d’accordo con il tecnico toscano, colpevole di averlo inserito in un sistema di gioco che non lo valorizzava, e che aveva ridotto di molto il suo potenziale.
E va però detto, che al di là dell’affetto che il serbo ha manifestato per Allegri, di sicuro in questi due anni alle sue dipendenze, Vlahovic non è cresciuto in nessun aspetto del gioco, se non forse sotto il profilo della solidità mentale con cui affronta le partite più importanti.
Per la Juventus la rivoluzione è iniziata
Allegri lo ha infatti fatto giocare sempre molto distante dalla porta, e per un attaccante come lui, che di certo non è bravo a cucire il gioco, quanto piuttosto ad attaccare la profondità, non erano le condizioni ideali per esprimersi. E la sensazione è che il serbo si possa trovare molto più a suo agio nella proposta di gioco praticata da Thiago Motta, diventato ufficialmente l’allenatore della Juventus alcune settimane fa.
L’arrivo di Thiago Motta, fortemente voluto da Giuntoli, è solo l’inizio di quella rivoluzione sul mercato che era stata annunciata dall’amministratore delegato di Exor John Elkann nella sua lettera annuale agli azionisti, in cui si è espresso anche sul futuro dei bianconeri.
Vlahovic sconvolto: il suo compagno di sempre andrà via
Una lettera con cui ha investito ufficialmente Giuntoli di un ruolo che vola oltre la semplice direzione sportiva sul mercato del progetto. Il ds dovrà invece essere il coordinatore dell’intera area sportiva e prendere delle decisioni molto forti per abbassare il monte ingaggi, assecondando al contempo le richieste di Motta.
E proprio in questa rivoluzione appena iniziata, Vlahovic sarà costretto a salutare uno dei senatori che più lo ha sostenuto e lo ha aiutato ad ambientarsi nei suoi primi mesi a Torino. Szczesny infatti sta per lasciare il club per trasferirsi in Arabia, per volontà di Giuntoli che ha deciso di puntare sul giovane Di Gregorio del Monza, considerato più adatto al gioco del nuovo tecnico bianconero.