Altro che Morata: Giuntoli ha architettato il VERO RITORNO | Torna alla Juve dopo 4 anni di assenza

Dybala e Morata
Dybala e Morata (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli sta lavorando per il mercato estivo, e sembra vicinissimo a concludere un clamoroso ritorno a Torino. Ecco cosa sta succedendo.

Le dimissioni di Andrea Agnelli erano arrivate ormai due anni fa come un fulmine a ciel sereno per l’intero ambiente bianconero. Era infatti inspiegabile che, colui che resta ancora oggi il presidente più vincente della storia della Juventus, potesse dimettersi in modo così improvviso e repentino dal club a cui era oltretutto legato affettivamente e in cui era cresciuto sin da piccolo.

Agnelli aveva assunto la presidenza della vecchia Signora in uno dei momenti più complicati della sua storia, ovvero nel momento in cui il club si stava appena riprendendo dalla scandalo calciopoli. In quel momento la Juventus era riuscita a risalire in Serie A, dopo la retrocessione decisa dai giudici, ma faticava a tornare competitiva.

Ed è sotto la dirigenza Agnelli, e anche grazie a tante sue intuizioni (Come quella di mettere in panchina un ancora semi sconosciuto Antonio Conte) che i bianconeri torneranno finalmente a competere ad alti livelli, a crescere di anno in anno, fino ad addirittura potersi permettere di acquistare Cristiano Ronaldo, garantendogli uno stipendio astronomico.

Come si è scoperto dopo, le dimissioni di Agnelli e del suo Cda erano dovute allo scoppio dell’inchiesta Prisma e le conseguenti indagini da tutti i dirigenti dovranno difendersi. A quel punto è toccato a John Elkann prendere in mano le redini della società, far insediare dei nuovi vertici societari e tracciare un nuovo corso sportivo per il club.

La nuova era di Cristiano Giuntoli alla Juventus

Cristiano Giuntoli è il primo nome forte su cui la nuova dirigenza ha voluto puntare dall’inizio. E se Massimiliano Allegri, licenziato nelle scorse settimane dal cub, era arrivare ad accumulare così tanto nervosismo, era anche perchè in fondo Giuntoli arrivava per prendere quel ruolo che Agnelli aveva assegnato invece lui, che non doveva più essere un semplice allenatore in questa seconda avventura Torino, ma colui che prendeva in mano l’intera area sportiva.

Con l’addio del tecnico toscano, Giuntoli è finalmente libero di dare inizio a quella ricostruzione invocata da Elkann nella sua lettera agli azionisti Exor. Non è una sfida semplice e in questo calciomercato estivo, vedremo che tipo di strategia vuole portare avanti il ds.

Brunori
Brunori (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli punta l’attaccante del Palermo

Il reparto offensivo dei bianconeri, non dovrebbe subire grandi sconvolgimenti, con Vlahovic e Chiesa che sembrano destinati a restare.

Sicura invece la partenza di Moise Kean, ma sembra che Giuntoli abbia già trovato il suo sostituto. Si tratta di una soluzione low cost per un attaccante che gioca in Serie B, ma su cui c’è il forte interesse di diversi club di Serie A. Stiamo parlando del classe 1994 Brunori del Palermo, che era stato ceduto proprio dalla Juventus al club siciliano, che il ds considera un ottima riserva per i bianconeri, visto anche il rapporto qualità prezzo. Le trattative con il suo entourage sono già state avviate per quello che sarebbe un vero e proprio ritorno per il calciatore a Torino.