Sei tu la vittima sacrificale | Giuntoli convoca il brasiliano: venduto per una cifra bassissima (20 milioni)
Giuntoli ha deciso, sarà il brasiliano la prima vittima sacrificale sul mercato per finanziare gli altri acquisti. Ecco di chi si tratta.
Fino ad adesso, la carriera di Cristiano Giuntoli è stata semplicemente straordinaria. parliamo infatti di un dirigente che ha fatto una lunga gavetta, ma che fin dai suoi esordi, è riuscito a incidere profondamente in ogni club in cui ha lavorato, aiutando la società a ottenere sempre risultati inattesi.
Giuntoli inizia la sua esperienza come direttore sportivo allo Spezia, ma è una parentesi lavorativa che dura pochissima, perchè dopo pochi mesi viene chiamato per fare il vice ds al Carpi.
Un ruolo che anche in questo ricoprirà per pochissimo, perchè il presidente del club Stefano Bonaccini, decide a un certo di promuoverlo come nuovo direttore sportivo del club. E Giuntoli non delude la fiducia riposta in lui, rivoluzionando completamente il sistema di scouting del club, e diventando uno dei protagonisti dell’assurdo e vincente percorso del Carpi, che in pochissime stagioni, riesce a passare dalle serie minori fino alla serie A.
Un lavoro importante quello portato avanti da Giuntoli che gli vale in seguito la chiamata del Napoli.
La difficile separazione tra Giuntoli e il Napoli
Anche qui, lavorando per otto anni al fianco di de Laurentiis, aiutando, con il suo incredibile talento nello scovare potenziali campioni a poco prezzo, a scrivere una pagina indimenticabile del club partenopeo, che si concluderà con la vittoria del terzo scudetto della storia del club campano.
Tra lui e il Napoli non finisce purtroppo bene, perché De Laurentiis non gli perdona il fatto di essersi unito nella scorsa stagione alla rivale di sempre, la Juventus. Questa forse è la sfida più difficile della carriera per GIuntoli, perché a Torino vincere è l’unica cosa che conta, e lo si è vsti per come è stato aspramente criticato dai tifosi alla chiusura dello scorso calciomercato estivo, in cui lo si è accusato di non aver mai la sua firma su nessun acquisto.
Giuntoli ha deciso: il brasiliano sarà il grande sacrificato sul mercato
Per questo i tifosi bianconeri si aspettano adesso tantissimo da lui in questa sessione estiva e GIuntoli, che dopo un primo anno di ambientamento e l’addio, ha finalmente le mani libere per costruire e plasmare la rosa che ha in mente.
Ancora prima di acquistare però, visti i problemi economici del club, il ds deve anche vendere e monetizzare e sembra che abbia già scelto il primo grande sacrificato. Nonostante l’ottima stagione disputata alla Fiorentina infatti, la Juventus non ha intenzione di riportare in squadra Arthur, con Giuntoli che sembra aver avviato i contatti con l’Everton, per venderlo a una cifra che si aggira sui venti milioni di euro.