Agnelli voleva pagarlo 100 milioni | Adesso arriva gratis con stipendio pagato: colpo big a prezzo super
Anni fa per strapparlo ai rivali serviva un investimento super, adesso è regalato e con lo stipendio pagato, colpo in vista per la Juventus
Sono lontani i fasti della dirigenza Agnelli ma la Juventus ha l’ambizione di tornare a competere seriamente per lo Scudetto dopo aver tenuto testa all’Inter sino a metà del campionato appena concluso. Per farlo Cristiano Giuntoli sta allestendo una rosa di valore che dovrà essere messa in campo nel migliore dei modi dal nuovo tecnico Thiago Motta.
Tante le novità previste, dalla porta con Di Gregorio che è in procinto di essere il nuovo titolare pronto a difendere i pali della Vecchia Signora dopo due ottime stagioni disputate al Monza a tutto il reparto arretrato che tornerà a schierarsi a quattro.
Una Juventus made in Italy quella che nascerà, con i terzini Di Lorenzo e Spinazzola e il centrale Calafiori che sono nella lista degli obiettivi per la difesa nel mercato di quest’estate.
Il capitano del Napoli vuole lasciare i partenopei e avrebbe già avuto un dialogo telefonico con il mister bianconero mentre il centrale vorrebbe seguire quest’ultimo dopo averlo fatto crescere nell’ultima stagione a Bologna.
Belotti è l’idea low cost per l’attacco della Juventus
Italiano potrebbe essere anche un rinforzo in attacco. Era un obiettivo diverse stagioni fa quando stava facendo grandi cose come numero 9 dei rivali del Torino e la stima nei confronti di Andrea Belotti non sono mai scemati.
L’attaccante, il prossimo 30 giugno, farà ritorno a Roma, dopo i sei mesi passati in prestito alla Fiorentina, con la Viola che sta meditando se dare una nuova chance alla punta dato il cambio di allenatore ma la Juventus potrebbe inserirsi e puntare sul bomber azzurro come vice Vlahovic.
Il punto sull’attacco della Juventus, i nomi sulla lista di Giuntoli
Motta che dovrebbe schierare il tridente, con Chiesa messo sul mercato e che potrebbe trasferirsi al Napoli o alla Roma. In entrata si pensa a Greenwood, con il Manchester United che sta prendendo tempo per capire eventuali altri club interessati al cartellino del talento inglese, e a Gudmundsson, con il Genoa disposto a sedersi a un tavolo con l’inserimento di eventuali contropartite tecniche, Fabio Miretti in primis.
Giuntoli sta valutando diverse opzioni prima di passare all’attacco dal 1 luglio, giorno in cui le trattative prenderanno piede con l’avvio ufficiale di una sessione di mercato estivo che si prospetta scoppiettante per la Juventus.