Donnarumma in Serie A: arriva la conferma UFFICIALE e DEFINITIVA | Colpo da masterclass per la nostra big
Donnarumma torna in Serie A, dopo la fine degli Europei arriverà la firma sul contratto, lascia il Paris Saint Germain
Donnarumma può tornare a giocare in Serie A. Le possibili voci di mercato sono sempre più insistenti sulla base del mercato che sta facendo il suo attuale club ma innanzitutto è da mettere in evidenza la volontà dell’estremo difensore di provare un’esperienza altrove dato l’ennesimo tentativo fallito di vincere la Champions League con i campioni di Ligue 1.
Adesso Gianluigi è concentrato a far bene con la Nazionale italiana agli Europei tedeschi, con l’obiettivo di fare un cammino importante, se non identico quanto meno simile a quello trionfale di tre anni fa.
Il capitano degli azzurri spera di superare il girone eliminatorio e di andare avanti il più possibile nella competizione, consapevole che l’organico è in fase di costruzione, con molti esordienti, un cantiere aperto per il commissario tecnico Luciano Spalletti, al timone da meno di un anno.
Donnarumma che è riuscito a battere la concorrenza degli altri due validi portieri convocati dal mister toscano, con la sua esperienza internazionale che può risultare decisiva anche nello spogliatoio.
Donnarumma rischia di perdere il posto da titolare al PSG
C’è un nuovo portiere al Paris Saint-Germain, un concorrente in più per Gianluigi Donnarumma. Il PSG ha annunciato nelle ultime ore l’ingaggio di Matvey Safonov a titolo definitivo dal Krasnodar. Il portiere 25enne ha firmato con il Club fino al 2029.
Ha difeso la Russia ai Mondiali in Qatar e ha mostrato affidabilità e doti importanti, tanto da mettere a serio rischio il posto da titolare sinora assicurato a Donnarumma. Safonov, capitano della sua squadra dal 2020, ha collezionato 175 presenze per 53 clean sheet ed è arrivato secondo nell’ultimo campionato russo, vinto dallo Zenit San Pietroburgo.
Donnarumma e il suo ritorno in Serie A, la Juventus può farsi avanti
Donnarumma che potrebbe trasferirsi alla Juventus che non ha ancora chiuso per Di Gregorio, favorito per la porta dei bianconeri. Un colpo di scena dell’ultimo minuto non è da escludere e molto dipenderà dalla volontà del giocatore di accasarsi a Torino e dare fiducia al nuovo ciclo targato Thiago Motta.
Da escludere un ritorno al Milan, a prescindere dalla conferma di Maignan che è stata garantita da Zlatan Ibrahimovic nell’incontro con la stampa di pochi giorni fa in cui è stato annunciato Paulo Fonseca come nuovo allenatore dei rossoneri.