Ce lo date in comodato gratuito? | Commisso bussa a Giuntoli: non vuole pagare neanche un euro
Commisso chiama Giuntoli: vuole a tutti i costi l’attaccante bianconero ma non è disposto a spendere neanche un euro per lui.
Non sarà semplice per il nuovo allenatore della Fiorentina Raffaele Palladino raccogliere l’eredità di Vincenzo Italiano. Il tecnico dei Viola continua ad essere fortemente criticato nel nostro paese per alcune scelte tattiche che lo hanno portato a perdere rovinosamente alcune partite chiave in questa stagione, tra cui le due finali di Conference League consecutive.
Ma il punto è che in una finale di una competizione europea bisogna in primo luogo arrivarci, e questo non accadeva ai Viola da tantissimi decenni. Per cui, per quanto sia legittimo criticare Italiano e la sua idea di gioco, non lo è sminuirne il valore e i meriti come fin troppo spesso è accaduto quest’anno.
Non bisogna in alcun modo dimenticare in che situazione si trovavano i Viola prima del suo arrivo, con una squadra che da tantissimi anni non faceva che disputare campionati molto anonimi, arrivando addirittura in alcune stagioni persino a rischiare la retrocessione.
Certo, i meriti di questa rinascita vanno condivisi tra Italiano e il presidente Rocco Commisso, che di stagione in stagione, sta dimostrando ai Viola di non essere un fuoco di paglia, e di avere davvero l’intenzione di riportare gradualmente il club ai vertici del calcio mondiale.
La costruzione del Viola Park
La più fulgida dimostrazione di questo è forse il centro sportivo ultimato lo scorso anno. Il Viola Park, che è costato tantissimo al patron della Fiorentina, è infatti uno dei centri sportivi più all’avanguardia che esitano, e testimonia quanto sia grande l’ambizione della società.
E anche la scelta di un nome come Palladino per sostituire Italiano, sembra l’ennesima mossa molto intelligente di una dirigenza che di anno in anno, sta puntando a crescere sempre di più. Per questa nella prossima stagione è fondamentale non fare passi falsi e continuare nel percorso di crescita sportiva. Bisognerà però migliorare la squadra sul mercato, una sfida tutt’altro che semplice, non potendo per il momento il club spendere cifre troppo alte per un calciatore.
Commisso chiama Giuntoli: vuole un attaccante in prestito
Le lacune più evidenti sono al momento nel reparto d’attacco, che dalla partenza di Vlahovic in poi non ha più trovato un vero leader. La Fiorentina si era interessata in questa settimana a Retegui, ma la trattativa non decolla in quanto il prezzo richiesto dal Genoa viene giudicato troppo alto.
Ecco perché Commisso si sarebbe messo in contatto con il ds della Juventus Giuntoli, per tentare di portare un giovane talento a Firenze in prestito. Per Kean infatti è stata una stagione molto difficile, e che il suo futuro sia lontano dalla Juventus è scontato. I Viola hanno avanzato una richiesta per il suo prestito, ma resta da capire se la Vecchia Signora voglia davvero privarsi del calciatore senza incassare nulla.