È il migliore amico di Lele Adani | Ora ha finalmente trovato panchina: allenerà un club prestigioso
È uno dei migliori amici del commentatore sportivo Lele Adani, ed è adessi vicinissimo a ritornare in panchina. Ecco di chi si tratta.
Non è sicuramente un periodo facile per Massimiliano Allegri. Tra lui e la Juventus è infatti finita nel peggior modo possibile, con il club che lo ha licenziato subito dopo la finale di Coppa Italia, con un comunicato in cui i suoi otto anni in bianconeri vengono ridimensionati a semplice collaborazione, e in cui non c’è stato il minimo accenno a tutti i trofei vinti da quello che, non dimentichiamolo, resta uno dei tecnici più vincenti della storia della Vecchia Signora.
Anzi, in tal senso, proprio in quel comunicato, la società ci ha tenuto a chiarire come la scelta fosse dovuta ai gravi atti di cui si è reso protagonista al termine della finale di Coppa Italia, specificando che non erano in alcun modo compatibili con i valori del club.
L’unica notizia positiva in tal senso, è che almeno l’allenatore livornese e i vertici societari sono riusciti a trovare un accordo legale per evitare di portare lo scontro in tribunale, considerato che inizialmente il club aveva deciso di tentare la strada del licenziamento per giusta causa.
Sarebbe superficiale attribuire tutte le colpe di quanto accaduto ad Allegri, ma al contempo, bisogna anche dire che i comportamenti avuti quel giorno sono oggettivamente indifendibili, culminati oltretutto con l’aggressione verbale al direttore di Tuttosport Guido Vaciago e una procuratrice federale intervenuta per difenderlo.
Il famoso scontro nel 2019 tra Allegri e Adani
E oltretutto, il tecnico non è nuovo a manifestare questo tipo di nervosismo, e già quest’anno era stato ampiamente criticato per l’alterco avuto con il giornalista Teotino a seguito di una domanda sulle prestazioni della Juventus che il tecnico aveva mal digerito.
Lo scontro più famoso è sicuramente quello con l’ex calciatore e commentatore sportivo Lele Adani nel 2019, che diventò oltretutto virale su internet. Adani infatti non ha mai nascosto la sua antipatia per i comportamenti di Allegri nei confronti dei giornalisti e anche in questa stagione non ha mai mancato occasione per ribadirlo.
De Zerbi vicinissimo alla panchina del Marsiglia
Un allenatore a cui invece Adani è legatissimo è Roberto De Zerbi di cui ha sempre apprezzato i talent nel dare un’organizzazione di gioco molto offensiva alle sue squadre. I due con il tempo, come confermato da entrambi, sono diventati molto amici.
De Zerbi è reduce da due stagioni molto positive con il Brighton e adesso sembra in procinto di iniziare una nuova avventura in Francia. L’allenatore italiano è infatti vicinissimo a chiudere per assumere la guida tecnica del Marsiglia e secondo alcune indiscrezioni, manca ormai pochissimo per l’ufficialità.