Per Vlahovic viene prima lui della Juve | Ma lui ha annunciato l’addio: “Me ne vado subito”
Vlahovic lo considera tantissimo, e il calciatore ha annunciato in questi giorni il suo addio definitivo al club.
Con l’arrivo di Thiago Motta, ufficializzato nei giorni scorsi come nuovo tecnico della Juventus, per la Juventus può finalmente iniziare quella ricostruzione di cui lo stesso Elkann aveva parlato nella lettera inviata alcuni mesi fa agli azionisti Exor.
Il dirigente infatti, in qualità di amministratore delegato, aveva scritto una missiva in cui definiva la stagione appena conclusa un vero e proprio anno zero le Vecchia Signora, e che il nuovo corso sportivo del club sarebbe iniziato a partire dal campionato 2024/2025.
E con il senno di poi, diventa facile supporre che questo cambio in panchina non sia improvviso, è dovuto esclusivamente al comportamento avuto da Massimiliano dopo la finale di Coppa Italia vinta dalla Juventus, che lo ha visto protagonista in negativo con l’aggressione verbale al direttore di Tuttosport e una procuratrice federale, ma che fosse in realtà ormai da tempo nei piani della società.
E d’altronde Giuntoli era arrivato proprio per esautorare Allegri da quel ruolo di manager che gli aveva voluto invece conferire Andrea Agnelli, quando aveva deciso di richiamare l’allenatore livornese alla guida dei bianconeri.
Giuntoli dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni che offre il mercato
Spetta dunque al ds bianconero prendere in mano l’intera area sportiva del club, e fare il possibile, per aiutare Thiago Motta a rendere di nuovo competitiva la squadra già a partire dal prossimo anno.
E non sarà semplice per Giuntoli fare un mercato all’altezza delle aspettative, visti i paletti economici che dovrà rispettare. La Juventus dovrà infatti fare cassa, prima di impegnarsi in acquisti importanti, e il ds dovrà essere bravo a sfruttare le occasioni di mercato che si presentano.
Morata potrebbe presto riabbracciare in bianconero un vecchio amico
La permanenza di Vlahovic sembra adesso ormai probabile, e Giuntoli non sembra più intenzionato a cederlo come lo scorso anno, a meno che per lui non arrivino offerte clamorose. Il serbo però per essere protagonista ha bisogno di compagni di reparto altrettanto affidabili, e potrebbe essere vicino a tornare a giocare con un attaccante che lo ha aiutato tantissimo nei suoi primi mesi in bianconero.
Morata ha infatti annunciato la sua intenzione di lasciare il campionato spagnolo e potrebbe essere molto vicino ai bianconeri, per quella che sarebbe la sua terza volta a Torino. Giuntoli riflette, anche perchè lo spagnolo per caratteristiche potrebbe essere il compagno ideale di reparto per Vlahovic.