È la reincarnazione di Alex Sandro | E l’ha bloccato la Juventus: la storia si ripete per altri 10 anni
Giuntoli è sicurissimo di aver trovato il vero erede di Alex Sandro e sta facendo di tutto per farlo sbarcare a Torino. Ecco di chi si tratta.
A Cristiano Giuntoli sono bastate pochissime settimane per capire cosa significhi diventare il direttore sportivo della Juventus, e quanto possano essere diverse le pressioni, anche rispetto ad una piazza esigente come quella di Napoli, in cui Giuntoli ha trascorso otto anni della sua vita professionale, prima di sbarcare a Torino la scorsa estate.
Il ds bianconero è stato infatti oggetto di critiche molto feroci da parte dei suoi tifosi, alla chiusura dello scorso calciomercato estivo, che gli hanno rimproverato di non aver fatto un solo acquisto in entrata e non aver dunque rinforzato la squadra.
Critiche che però erano molto superficiali, perché, come è stato spiegato dallo stesso Giuntoli qualche mese dopo in un’intervista che ha concesso a Repubblica, al suo arrivo la società gli aveva comunicato che in una stagione in cui i bianconeri non disputavano nemmeno le coppe ma il solo campionato, la priorità era quella di sfoltire la rosa e portare a termine i rinnovi più importanti, e iniziare a costruire la rosa del futuro della Vecchia Signora, solo a partire dalla prossima stagione.
E Giuntoli in tal senso ha lavorato benissimo sin dall’inizio, prendendosi anche responsabilità molto importanti.
Il decisionismo di Giuntoli su Bonucci e Alex Sandro
È stato lui ad esempio, a poche settimane dal suo arrivo, a presentarsi a casa di leonardo Bonucci per comunicargli che non rientrava più nel progetto bianconero, e doveva dunque cercarsi un altro club con cui concludere la sua carriera.
E sempre il ds bianconero, a pochi mesi dall’inizio del campionato, ha deciso di cominciare ad Alex Sandro con largo anticipo che il suo contratto non sarebbe stato rinnovato al termine della stagione.
Giuntoli vuole il terzino del Manchester City
Adesso però la vera sfida è trovare un valido sostituto al brasiliano che era in grado di ricoprire in campo più ruoli, da terzino, a centrale di una difesa di tre. E nelle ultime ore, è emersa una clamorosa indiscrezione sul fatto che Giuntoli abbia già trovato il vero erede del brasiliano, e stia trattando con il Manchester City per bruciare la concorrenza degli altri club interessati a lui, tra cui la Real Sociedad.
Si tratta del terzino Sergio Gomez che con i Citizen ha trovato pochissimo spazio quest’anno e vuole dunque cambiare club. Il ds della Juventus ha già iniziato a intavolare una trattativa con il suo agente, e non resta dunque adesso che attendere per capire se andrà a buon fine.