Marotta, una neopromossa ha capito la situazione: il ‘ricatto’ è pesantissimo | Altri milioni in fumo
Marotta si sta ritrovando a gestire una situazione difficile: una neopromossa approfitta delle difficoltà dei nerazzurri e chiede un prezzo più basso.
Non ha nascosto la commozione Beppe Marotta quando nei giorni scorsi è diventato ufficialmente il presidente dell’Inter. Il dirigente nerazzurro nel suo discorso di ringraziamento, è infatti tornato indietro con la mente ai suoi primi anni da dirigente, spiegando che mai si sarebbe immaginato di arrivare un giorno a diventare presidente di un club così prestigioso come l’Inter.
Una critica che Marotta si è assolutamente meritato con un percorso da vero fuoriclasse. Dopo gli ottimi anni trascorsi alla Sampdoria, il dirigente viene infatti chiamato da Andrea Agnelli a rifondare la Juventus, portando con sé Fabio Paratici, che in quel momento era ancora un ds agli inizi, e che a Torino si consacrerà definitivamente finendo come direttore sportivo.
Dopo quasi un decennio però, Marotta decide di lasciare la Juventus in forte disaccordo con Agnelli per l’acquisto di Cristiano Ronaldo, considerata un’operazione privo di sostenibilità economica.
A quel punto ha bussato alla sua porta Steven Zhang, che approfittando dell’improvviso allontanamento di uno dei dirigenti più forti del calcio, ha subito presentato un’offerta al dirigente per diventare il nuovo amministratore delegato del club.
Il nuovo ruolo di Beppe Marotta all’Inter
E il lavoro fatto da Marotta in questi anni a Milano è stato semplicemente encomiabile. Ci sono tanti suoi meriti infatti, nella rinascita che ha portato i nerazzurri negli ultimi sei anni a conquistare due scudetti, due coppe Italia e una finale di Champions League.
Adesso, in questo nuovo ruolo di presidente dell’Inter, in cui sarà però a conti fatti un dirigente operativo, un riferimento per Oaktree, Marotta è chiamato a proseguire nel lavoro migliorando ancora il club.
Cagliari-Inter, braccio di ferro per Oristanio
Anche perchè il club dovrà affrontare diverse incognite in questo mercato estivo che sta per iniziare, a partire dai i tanti giovani nerazzurri mandati in prestito. Non è chiaro al momento ad esempio la situazione del giovanissimo Oristanio, che in questa stagione in prestito al Cagliari si è comunque distinto, e difatti il club sardo vorrebbe adesso riscattarlo.
Il problema però è che per il Cagliari, la valutazione che fa Marotta del calciatore, sui quattro milioni di euro, è considerata troppo alto, e dunque la trattativa al momento e in fase di stallo. La speranza per i sardi è che Marotta si ammorbidisca nelle prossime settimane, accettando di incassare una cifra più bassa per il suo cartellino.