Era vicino di ‘favela’ di Bremer | Ora firma per la Juve e prende anche la 10: nuovo fantasista per Motta

Gleison Bremer – foto TORO.IT – Jmania.it

Nato vicino a Bremer, potrebbe diventare il suo nuovo compagno di squadra: Motta ha trovato il suo fantasista brasiliano

La Juventus sta per dar vita ad un nuovo ciclo con l’addio di Massimiliano Allegri ufficializzato due settimane fa. Il mister toscano, nonostante abbia centrato gli obiettivi stagionali richiesti dalla società, è stato esonerato in seguito a comportamenti inadatti nei confronti di alcuni giornalisti e dirigenti del club durante la finale di Coppa Italia.

I festeggiamenti per la vittoria conseguita per 1-0 contro l’Atalanta di Gasperini hanno avuto breve vita prima che si scatenasse il caos che ha sancito la separazione dopo otto stagioni tra Allegri e la società bianconera, terminando la sua seconda avventura al club.

Una vittoria che ha generata il 15esimo trionfo per la Vecchia Signora nella competizione e la quinta vittoria personale per Allegri, che è diventato l’allenatore con più vittorie nella competizione, ma ciò non è stato abbastanza per continuare il rapporto fra le parti.

Un incarico ricco di successi che ha visto la Juventus dominare nel calcio italiano e raggiungere i vertici europei. In totale sono 12 i trofei conquistati sulla panchina bianconera: 5 Scudetti, 5 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane, (e 2 finali di Champions League raggiunte).

Scelto il sostituto

Al suo posto arriverà Thiago Motta, scelto nonostante la poca esperienza per l’incredibile impresa sulla panchina del Bologna che ha permessa ai rossoblù di centrare il quinto posto in classifica e la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, 60 anni dall’ultima volta.

L’italo brasiliano firmerà un contratto triennale da 5 milioni di euro a stagione, ancora in stand-by perchè sta trattando con il club per lo staff tecnico, che probabilmente sarà un mix tra quello del Bologna e quelli che lavorano da anni in società.

Vitor Roque – foto ANSA – Jmania.it

Una Juventus brasiliana

La volontà del nuovo mister è chiara: si deve tornare a vincere. Per farlo c’è bisogno di rafforzare la rosa, con la dirigenza che si sta concentrando prevalentemente sulla zona di centrocampo, il reparto più delicato nel rettangolo verde, ancor di più per la Juventus.

Il prescelto è un compaesano di Gleison Bremer, che milita attualmente nel Barcellona. Si tratta di Vitor Roque, classe 2005, che non ha trovato spazio con Xavi nonostante l’investimento di 40 milioni di euro esercitato dal club blaugrana, spingendolo a valutare una nuova meta anche con l’arrivo di Flick. La Juventus vigila su di lui, è fortemente interessata e nelle prossime settimane affonderà il colpo per portare il fantasista verdeoro a Torino.