Giuntoli, acquisto perfezionato nella notte: c’è il comunicato UFFICIALE | Rinforzato il reparto
Giuntoli è riuscito a convincere il club e a perfezionare il suo acquisto durante la notte. Adesso fa ufficialmente parte della famiglia bianconera.
Con l’arrivo di Conte come nuovo tecnico, e Manna come direttore sportivo a sostituire l’impalpabile Meluso, il Napoli è adesso ufficialmente pronto a iniziare una profonda rifondazione del cb, dopo la disastrosa stagione post scudetto appena disputata.
I tifosi partenopei hanno potuto così tirare un sospiro di sollievo perché l’impressione è che davvero Aurelio De Laurentiis abbia compreso la lezione, e dunque l’importanza e la centralità di figure tecniche come l’allenatore e la direzione sportiva. Il vero problema della scorsa stagione infatti, è stato il modo in cui il patron del Napoli ha voluto sminuire l’importanza sia del suo vecchio tecnico Spalletti, che di Giuntoli.
Anzi, quest’ultimo è stato a volte sbeffeggiato da De Laurentiis in conferenza stampa, sostenendo che fosse molto meno bravo di come lo si elogiava e che tanti calciatori che hanno poi fatto la fortuna del Napoli, non li aveva scelti lui in prima persona.
In quel momento probabilmente, De Laurentiis parlava in preda al rancore, visto che Giuntoli aveva deciso di iniziare una nuova avventura professionale alla Juventus, la rivale di sempre dei partenopei.
Il compito di Giuntoli alla Juventus
Ma la confusione che ha regnato sovrana a Castel Volturno, fa invece capire quanto Giuntoli fosse importante per il Napoli, e che tipo di perdita abbia subito il club con la sua decisione di andare via. Adesso il ds è chiamato invece al difficilissimo compito di rifondare la Juventus.
Un compito di cui è stato investito ufficialmente nelle responsabilità alcuni mesi fa da John Elkann, che lo ha indicato come l’uomo che andrà a prendere il pieno controllo dell’intera area sportiva del club.
Juventus, arriva finalmente in bianconero lo storico collaboratore di Giuntoli
Dopo Carpi e Napoli, Giuntoli è dunque chiamato a ripetersi, e ad aiutare la squadra ad ottenere grandi risultati sportivi, nonostante un budget per il mercato che sarà abbastanza esiguo, visti i problemi economici del club bianconero. Adesso Giuntoli però a partire dalla prossima stagione potrà contare su un aiuto decisivo.
Il suo più fidato collaboratore, che De Laurentiis aveva deciso di trattenere al Napoli fino alla scadenza del suo contratto, può finalmente raggiungerlo in questa sua nuova avventura in bianconero. La Juventus ha infatti ufficializzato l’arrivo di Giuseppe Pompilio, che come spiega il club nel comunicato “lavorerà a stretto contatto con Cristiano Giuntoli”.