Commisso strapazza la Juventus: prelevato di forza il terzino | Non c’è stato niente da fare

Rocco Commisso
Rocco Commisso (ANSA) – Jmania.it

Commisso ha bruciato la concorrenza della Juventus ed è adesso vicinissimo a far sbarcare a Firenze il calciatore. Ecco di chi si tratta.

Il mondo del calcio sa purtroppo essere spietato e lo sa meglio di altri Vincenzo Italiano che nonostante gli incredibili risultati conseguiti con la Fiorentina nel suo triennio, non ha mai ricevuto l’apprezzamento che meritava. I tifosi infatti non hanno fatto che rimproverargli fino all’ultimo giorno della sua permanenza a Firenze le due finali europee perse consecutivamente.

La Fiorentina è stata infatti ad un passo, sia nella scorsa stagione che in questa, a vincere la Conference League ma è stata entrambe le volte fermata in finale.

Questa volta è toccato ai greci dell’Olympiakos rovinare il sogno europeo dei Viola, e sicuramente Italiano poteva fare qualcosa in più, visti i problemi dei Viola in difesa che in fondo sono gli stessi dello scorso anno.

Al contempo però, parliamo di un tecnico che è riuscito a risollevare la Fiorentina da una crisi sportiva che sembrava non avere fine, con il club che ormai da anni disputava campionati molto anonimi, e arrivando persino a rischiare la retrocessione in alcune stagioni.

La nuova sfida di Palladino alla Fiorentina

Italiano è riuscito a riportare nel club una cultura vincente e una proposta offensiva molto interessante, e in pochi hanno ormai dubbi sul fatto che entro pochi anni, riuscirà ad allenare una big.

Al suo posto, è arrivato adesso Raffaele Palladino, un giovanissimo allenatore che nei suoi due anni a Monza ha mostrato di essere uno dei migliori talenti emergenti della sua generazione, e su cui Commisso ha deciso di puntare per aprire un nuovo ciclo a Firenze.

Birindelli
Birindelli (ANSA) – Jmania.it

La Fiorentina vuole il terzino del Monza

D’altronde, il patron della Fiorentina ha delle ambizioni molto importanti, come dimostra il completamente del Viola Park, diventato adesso uno dei centri sportivi più all’avanguardia del vecchio continente, e anche per questo ha intenzione di aiutare adesso il nuovo tecnico con un mercato estivo importante, che consenta alla squadra di rinforzarsi e lottare per obiettivi più ambiziosi.

E difatti adesso la Fiorentina sembra vicinissima a chiudere la trattativa con un terzino che era seguito con grande attenzione anche dalla Juventus. I Viola però hanno anticipato tutti sulla concorrenza e sono ormai prossimi ad acquistare dal Monza Birindelli, che proprio sotto la guida di Palladino in questa stagione, si è dimostrato uno dei migliori terzini del campionato.