Chiesa? Solo la punta dell’iceberg | De Rossi chiama alla Continassa: vuole l’altro pupillo bianconero
De Rossi chiama alla Continassa: vuole convincere il pupillo di Allegri a trasferirsi a Trigoria e iniziare una nuova avventura con la Roma.
Nel giorno della presentazione al Fenerbahce, il club turco da cui ha scelto di ripartire, Jose Mourinho non ha risparmiato alcune frecciate alla Roma, dichiarando di avere “zero interesse” nel portare qualsiasi calciatore giallorosso in Turchia.
Frasi che confermano quanto Mourinho nei suoi ultimi mesi andasse poco d’accordo con lo spogliatoio e i suoi senatori.
Di sicuro però, lo Special One ha invece lasciato un bellissimo ricordo a tutti i tifosi romanisti, che difatti alla notizia del suo esonero, hanno reagito malissimo, incolpando la società di aver mandato via un tecnico che pur mettendo in mostra un gioco a volte fin troppo difensivo, era comunque riuscito a far disputare alla Roma due finali europee, arrivando a vincere un trofeo internazionale, la Conference League, che mancava a Trigoria da tantissimo tempo.
La proprietà americana è stata però bravissima in tal senso a scegliere il suo successore: soltanto una bandiera dei giallorossi come Daniele De Rossi poteva infatti placare il livore dei tifosi, nonostante parliamo di un ex calciatore arrivato a guidare la Roma, con pochissima esperienza come allenatore.
De Rossi avrà voce anche sul mercato giallorosso
De Rossi però si è dimostrato all’altezza del compito che aveva accettato, ed è riuscita a rivitalizzare una squadra che sembrava ormai in preda all’apatia e alla depressione, e il grande lavoro svolte nel girone di ritorno, ha portato la famiglia Friedkin a riconfermarlo per la prossima stagione.
Ma non solo, perché sembra inoltre che la proprietà americana abbia dato a De Rossi anche la possibilità di incidere e dire la sua sul mercato, e dunque l’allenatore giallorosso avrà un ruolo decisivo nello scegliere i rinforzi per la squadra. Non è un segreto che il tecnico apprezzi tantissimo Federico Chiesa e abbia chiesto ad esempio alla società di fare un tentativo per lui, visto il suo sempre più probabile divorzio con la Juventus.
De Rossi vuole Adrien Rabiot
Ma c’è anche un altro bianconero che De Rossi segue con attenzione e che vorrebbe a Trigoria convinto che sia il profilo perfetto per completare il centrocampo giallorosso e rendere la squadra davvero competitiva per puntare a una qualificazione alla Champions League, che quest’anno è mancata per un soffio.
Il tecnico della Roma vuole infatti Adrien Rabiot, arrivato a scadenza con la Juventus, e che non sembra più sicuro di rinnovare con i bianconeri. Certo, trasferirsi nella capitale potrebbe rappresentare per Rabiot un passo indietro a livello di carriera e obiettivi, ma al contempo, se i Friedkin mettessero sul piatto uno stipendio molto importante per lui, non è detto che il francese non rifletta su questa possibilità.