Icardi chiama la Juve: proposto il patto Scudetto | Giuntoli ha accettato ogni condizione
Icardi si è messo in mezzo e Giuntoli deve agire di conseguenza, per lo Scudetto ha dovuto convincere il giocatore
La Juventus continua a studiare varie opzioni sul mercato. Sarà una campagna acquisti importante quella dei bianconeri che vogliono colmare il gap con l’Inter e tornare protagonisti anche in Europa data la partecipazione alla Champions League e al Mondiale per club, due competizioni da onorare al meglio e con una rosa che possa competere contro ogni avversario.
Con Thiago Motta cambierà anche il modulo, con il ritorno alla difesa a quattro e un centrocampo che aspira ad essere di maggiore qualità, in grado di far girare più velocemente il pallone e di controllare il gioco.
In attacco l’unico certo di restare è Dusan Vlahovic. Il serbo sarà il terminale offensivo della Vecchia Signora anche per la prossima stagione, cercando di sfruttare il calcio prontato all’attacco del nuovo allenatore.
I compagni di reparto saranno invece valutati nel ritiro estivo. Federico Chiesa si metterà in mostra negli Europei con la Nazionale italiana e si vocifera di un interessamento da parte del Napoli e della Roma.
Allegri lo ha utilizzato come seconda punta e sono arrivate dieci reti in campionato. Motta sembra propendere per un ruolo sulla trequarti o sugli esterni, con Vlahovic come unica punta.
La Juventus pensava di averlo in pugno ma sta per andare a giocare in Turchia
Proprio sugli esterni nelle scorse settimane la Juventus sperava di inserirsi nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Anthony Martial, in partenza dal Manchester United. In questa stagione ha raccolto solo 19 presenze, di cui sette da titolare e il contratto con i Red Devils non sarà rinnovato. La sua nuova destinazione sembra però essere la Turchia.
Il talento francese è infatti nel mirino del Galarasaray, con Mauro Icardi che potrebbe aver fatto da intermediario per convincerlo a firmare per il club che lotterà per lo Scudetto con il Fenerbache che ha da poco annunciato José Mourinho come nuovo allenatore.
Arriva sempre dal Manchester United la nuova idea per gli esterni della Juventus
Cristiano Giuntoli sta pensando a un altro esterno che ha giocato all’Old Trafford e stiamo parlando di Greenwood che è tornato ad alti livelli con la maglia del Getafe in Liga.
Il profilo è molto gradito a Thiago Motta che avrà l’opportunità di coordinarsi con Giuntoli su ogni possibile trattativa di mercato, per un lavoro sinergico che i tifosi sperano porti i suoi frutti.