Juve, ma quale Koopmeiners? All-In sul giocatore fuori rosa: così Elkann può pagarlo una miseria
Il nuovo obiettivo di mercato della Juventus è un giocatore che può arrivare a basso costo, Koopmeiners messo in stand-by
Cristiano Giuntoli è alacremente al lavoro per migliorare l’attuale rosa della Juventus. Il direttore sportivo avrà maggiori margini di manovra rispetto alle sue prime due sessioni di mercato alla Continassa e ha il compito di consegnare al nuovo tecnico Thiago Motta un parco giocatori che possa tornare a lottare per lo Scudetto, senza abdicare già a febbraio.
L’obiettivo della scorsa stagione è stato centrato e consisteva nella qualificazione alla prossima Champions League, competizione in cui i bianconeri tornano dopo un anno di stop forzato a causa dell’esclusione decretata dall’Uefa.
Serviranno giocatori di caratura internazionale per poter fare buona figura in Europa, dove la Vecchia Signora sarà impegnata anche a giugno con la prima edizione del Mondiale per club.
Il centrocampo è il reparto che sarà soggetto a maggiori investimenti, con Teun Koopmeiners che resta il principale obiettivo ma la cui trattativa sta vivendo una fase di stand-by, con l’Atalanta che prende tempo e cerca di capire eventuali investitori stranieri, provenienti dalla Premier League.
La Juventus valuta un nuovo nome per l’attacco, ha già giocato in Serie A
Per l’attacco si cerca un profilo a basso costo, magari una scommessa, una delle tante di Giuntoli che ha dimostrato nel corso della sua carriera di avere delle intuizioni spesso vincenti.
Un possibile nuovo acquisto potrebbe essere quello di Boulaye Dia, in rottura da qualche mese con la Salernitana, retrocessa in Serie B. La punta non ha intenzione di restare in Campania e sarà ceduta.
La Salernitana chiede una cifra ritenuta troppo alta ma la Juventus sa di poter chiudere quando vuole
I bianconeri potrebbero chiudere per circa 10 milioni dato che l’unico club che finora ha fatto un’offerta è stato il Wolverhampton che non ha intenzione di superare i 7. Si era parlato di un probabile interessamento della Lazio ma il direttore sportivo dei capitolini sta però virando verso altri profili
Il club granata chiede almeno 12 milioni per il suo cartellino e la Juventus sa di poter giocare sul fatto che il giocatore vuole andarsene e che la retrocessione ha permesso alla Salernitana di avere un paracadute finanziario di 25 milioni che consente comunque alle casse della società di restare in salute.