Juve-Thiago Motta, ci siamo: ecco quando avverrà la firma
Manca soltanto l’ufficialità per vedere Thiago Motta diventare il nuovo allenatore della Juve. Ecco quando arriverà la firma sul contratto.
Con il mercato estivo ormai alle porte, dalle parti della Continassa è iniziato il conto alla rovescia per vedere Thiago Motta diventare il nuovo allenatore della Juve. Dopo settimane di trattative, l’ex Bologna avrà il compito di guidare la Vecchia Signora verso il raggiungimento degli obiettivi stagionali. Secondo quanto riportato da Claudio Raimondi di Sportmediaset, sarebbe stato stabilito un incontro ad inizio settimana prossima tra l’italo-brasiliano e il Football Director del club, Cristiano Giuntoli.
In tale riunione, Thiago Motta firmerà il contratto che lo legherà alla Juve per le prossime stagioni. Si dovrebbe trattare un triennale, ovvero fino al 2027. L’ingaggio sarebbe chiaramente inferiore rispetto a quello percepito da Massimiliano Allegri: 3,5 milioni di parte fissa più bonus per arrivare complessivamente a 5. Nel frattempo, le parti sarebbero già al lavoro per programma insieme l’imminente mercato estivo.
Juve-Thiago Motta, presto l’ufficialità della firma
Una volta ufficializzato Thiago Motta come nuova guida tecnica, la Juve potrà concentrarsi esclusivamente sul mercato estivo. A partire dalla porta, l’allenatore italo-brasiliano vorrebbe puntare fortemente su Michele Di Gregorio, promesso sposo dei bianconeri. Trasferimento che spingerebbe Wojciech Szczesny verso l’Arabia Saudita. Per la difesa, Riccardo Calafiori potrebbe seguire le orme del suo ex tecnico, varcando anche lui i cancelli della Continassa.
A centrocampo, il sogno rimane sempre Teun Koopmeiners. Per strapparlo all’Atalanta però, la Juve dovrà sborsar non meno di 60 milioni di euro. Chi invece potrebbe seriamente svuotare il proprio armadietto in estate è Federico Chiesa. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno del 2025, il figlio d’arte non ha ancora trovato un accordo sul rinnovo con la società bianconera. Inoltre, Thiago Motta non avrebbe posto un veto su una sua potenziale cessione. L’ipotetico addio dell’ex Fiorentina potrebbe portare introiti importanti nelle casse del club torinese, che andrebbero reinvestiti sul mercato. In uscita anche Kaio Jorge, rientrato dal prestito stagionale al Frosinone. Su di lui, c’è il Cruzeiro. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste ore.