Ce lo devi dare a noi, a tutti i costi | Giuntoli, chiamato il ‘capo del calcio mondiale’: l’operazione SI FA
Giuntoli vuole accontentare la richiesta di Thiago Motta e sta facendo il possibile per portare il calciatore a Torino. Ecco di chi si tratta.
Alla fine per fortuna, il club bianconero e Massimiliano Allegri sono riusciti a trovare un accordo, che eviterà a entrambe le parti in causa di finire in tribunale.
Per la Juventus si tratta di una grande notizia perché, in un momento in cui si deve aprire un nuovo ciclo sportivo per il cub, con l’arrivo di un nuovo allenatore e dunque di un nuovo progetto tecnico dopo il triennio di Allegri, trascinarsi una causa legale con il vecchio tecnico, non avrebbe fatto sicuramente bene all’immagine della società.
E lo stesso Allegri può adesso sentirsi libero di iniziare un’avventura in un’altra squadra senza dover scontare questioni contrattuali.
Avrà sicuramente tirato un sospiro di sollievo Cristiano Giuntoli che può finalmente concentrarsi sul portare avanti quella rivoluzione che la società gli ha espressamente chiesto, al punto che Elkann aveva parlato della stagione appena concluso come di un vero e proprio “anno zero” per il club che si sarebbe dovuto adesso rifondare all’insegna della sostenibilità economica.
Thiago Motta destinato alla Juventus
Il giornalista sportivo Alfredo Pedullà sostiene come Giuntoli abbia ormai da diversi mesi un accordo con Thiago Motta, e sembra ormai solo questione di giorni affinchè venga annunciato come nuovo allenatore della Juventus.
Per quanto Motta sia un allenatore molto promettente ma agli inizi del suo percorso, non avendo mai allenato in un top club, è normale che esistano delle incognite riguardo la sua scelta, ma di sicuro non parliamo certo di un tecnico con poca personalità, ma al contrario di uno che si è sempre imposto nel club in cui ha allenato, anche in tema di mercato.
Giuntoli in trattativa per l’attaccante del Lille
Va probabilmente letta in tal senso la trattativa tra Juventus e il Monza per portare il portiere Di Gregorio a Torino. Si tratta infatti probabilmente di una richiesta arrivata da Motta che ha già le idee chiare su quale sarà l’identità tattica della sua squadra.
E sembra che tra le richieste avanzate dall’allenatore italiano a Giuntoli, vi sia anche quella di fare il possibile per ingaggiare un giovane attaccante del Lille, che Motta considera perfetto per completare il reparto offensivo della squadra. Giuntoli infatti ha iniziato una trattativa con il Lille per il 25enne Edon Zhegrova. Il nazionale Kosovaro è stato autore di sei gol e sei assist in questa stagione e sembra aver manifestato il suo gradimento per un eventuale trasferimento a Torino.