Giuntoli il nostalgico: vuole a tutti i costi l’eroe del Mondiale 2018 | Lo può prendere in comodato d’uso
Questa volta la Juventus vuole partire col piede giusto sin dall’inizio di campionato. In arrivo una vera stella del calcio mondiale.
Sicuramente per il prossimo anno una delle squadre che non vorrà perdere nemmeno un punto come accaduto in questo campionato è la Juventus. La squadra bianconera riparte da un nuovo tecnico, Thiago Motta, che dopo la grande cavalcata verso il successo con il Bologna fino alla qualificazione in Champions League, è pronto per guidare una squadra così blasonata e ricca di storia.
La Vecchia Signora, infatti, conta titoli e onori a tutto spiano. Sono davvero tantissime le persone in tutto il mondo che seguendo il calcio italiano, considerato tra i più competitivi in assoluto, hanno proprio come squadra simbolo la Juventus.
Va detta anche un’altra cosa molto importante. Il football director, Cristiano Giuntoli, sin da quando è approdato nella scorsa estate, ha messo subito in chiaro alcune cose. In modo particolare, ha dimostrato di non essere propenso a spese pazze ma ha deciso di far prevalere il suo modus operandi, concentrandosi in modo specifico sulla praticità e mai sulla voracità.
È una persona molto meticolosa che lavora duramente e seriamente, come ha dimostrato anche nei suoi otto anni di successo al Napoli. Ora, proprio la società del presidente Aurelio De Laurentiis sembrerebbe essere pronta a sferrare un colpo per portar via dalla casacca bianconera Federico Chiesa.
Il modulo cangiante
Quest’ultimo potrebbe essere escluso e venduto al miglior offerente, a fronte di una proposta davvero importante. In tal caso, c’è chi ipotizza che Matias Soulé possa essere promosso dal nuovo tecnico e giocare in squadra da titolare. Ora però va messa in evidenza un’altra cosa importante: il mercato in entrata.
Giuntoli sa bene che il modulo di gioco di Motta è talmente diverso da quello di Massimiliano Allegri e i tifosi sanno bene che dal prossimo anno si ritornerà a giocare con un 4-3-3, quindi servono dei nuovi rinforzi, non per forza attraverso un esborso economico importante.
Mina per Motta
A tal proposito, le idee di Giuntoli potrebbero concretizzarsi portando tra i primi regali all’allenatore un giocatore che ha militato nel Cagliari nella seconda parte di stagione con grandissimi successi. Stiamo parlando del difensore colombiano Yerry Mina.
Dopo quattro partite alla Fiorentina, ha dimostrato in terra sarda di essere quel calciatore che nei mondiali del 2018 si impose e fermò attaccanti di grande calibro. Non ci resta che capire se queste indiscrezioni possono trovare fondamento nelle prossime settimane.