A Torino non torno neanche per le vacanze | Porta in faccia Giuntoli: depennato il top player
Era un’opzione per il reparto offensivo ma snobba la destinazione torinese, il bomber può arrivare in Serie A ma non alla Juventus
La Juventus è tornata in Champions League dopo un anno di stop forzato a causa dell’esclusione decretata dall’Uefa in seguito al caso plusvalenze che ha coinvolto i vertici societari bianconeri. Adesso l’appeal della Vecchia Signora è di nuovo al massimo e questo può aiutare nel convincere giocatori di livello a trasferirsi a Torino nel mercato di quest’estate.
Ne è consapevole il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, il quale vuole compiere due strade parallele. La prima porterà a ingaggiare innesti che conoscono già la Serie A e che possono integrarsi velocemente negli schemi di Thiago Motta.
In tal senso Riccardo Calafiori rappresenta la scelta numero uno per la difesa, avendolo già allenato lo scorso anno a Bologna e conoscendolo perfettamente. Ha sorpreso in campionato anche Teun Koopmeiners che è il sogno non nascosto per rinforzare il centrocampo.
Oltre a nomi di questo calibro Giuntoli è pronto a scommettere su talenti scovati in giro per l’Europa, come è solito fare sin dai tempi del Carpi e di Napoli. I tre arrivi nel suo primo anno alla Continassa non hanno sortito però gli effetti sperati.
Era nella lista di Giuntoli ma è vicino a firmare per il Benfica
Timothy Weah, Tiago Djalò e Carlos Alcaraz non hanno brillato in maglia Juventus e non saranno confermati. Un obiettivo di mercato è anche Vangelis Pavlidis, attaccante greco dell’AZ Alkmaar che piace molto anche al Benfica, al Bologna e alla Roma.
Il club olandese lascerà andare Pavlidis, in virtù di una sorta di accordo implicito in caso di grande occasione, che ha pure il contratto in scadenza nel 2025. L’offerta iniziale dei portoghesi è stata di 15 milioni a fronte di una richiesta da oltre 20 milioni e sono i favoriti ad assicurarsi le prestazioni del bomber ellenico.
Il punto sull’attacco della Juventus, cercasi compagno di reparto ideale per Vlahovic
Giuntoli è alla ricerca di un compagno di reparto per Vlahovic dato che la conferma di Federico Chiesa è stata messa in discussione e che Motta lo vede non come seconda punta ma come esterno.
Milik potrebbe restare e assicurare una seconda linea di livello al centro dell’attacco ma la Juventus spera di poter consegnare al suo nuovo allenatore un altro centravanti che possa garantire la doppia cifra.