Fatto fuori seduta stante | Thiago Motta fa la prima ‘vittima’: via immediatamente dalla Juventus
Thiago Motta ha già deciso: c’è un calciatore che non può fare parte della sua Juventus e ha chiesto che venga messo sul mercato.
Per fortuna, alla fine lo scontro tra la Juventus e Massimiliano Allegri si è risolto senza bisogno di andare in tribunale. Una possibilità che in molti iniziavano a dare per certa negli ultimi giorni, dopo che i bianconeri avevano notificato al tecnico il licenziamento per giusta causa, a seguito di quanto accaduto al termine della finale di Coppa Italia, e Allegri tramite i suoi legali aveva contestato la decisione.
Una situazione che avrebbe inevitabilmente portato la questione in Tribunale, ma che si è poi risolto grazie ad un accordo tra le parti che eviterà al club di dover ancora affrontare questa questione in futuro.
E Giuntoli, il dirigente con cui Allegri ha avuto più dissidi e scontri, come si è visto anche al termine della finale, è finalmente libero di iniziare la sua rivoluzione in casa Juventus.
Non è un segreto che il prescelto del ds bianconero per sostituire Allegri sia Thiago Motta con cui, come sostiene da tempo il giornalista sportivo Alfredo Pedullà, esiste un accordo già da Febbraio. Motta quest’anno è stato protagonista insieme al suo Bologna di una stagione storica, con la qualificazione in Champions League che lo fa entrare di diritto nella storia del club emiliano.
La sfida di Thiago Motta alla Juventus
La Juventus rappresenta per lui adesso la sfida più importante della sua carriera, anche si tratta del primo top club di cui assumerà la guida da quando è iniziata la sua esperienza da allenatore.
Ma essendo stato un grande calciatore in passato, e avendo militato nei club più importanti al mondo, il tecnico italiano è sicuramente abituato a gestire la pressione di una piazza come quella di Torino, dove tutti spingono sempre verso la vittoria e il miglior risultato possibile in stagione.
Motta ha deciso: il centrocampista deve andare via
Di sicuro, Motta avrà sicuramente voce in capitolo sul mercato estivo, e sarà interessante capire poi su quali calciatori in rosa abbia realmente intenzione di puntare. E un’indiscrezione che sta circolando nelle ultime ore, racconta come l’allenatore italiano abbia già deciso che un giovane talento che si è messo in mostra con i bianconeri in questi due anni, non rientri nel suo progetto tattico.
Sembra infatti che Motta abbia comunicato a Giuntoli che non intende puntare su Miretti, con il ds dunque che dovrà adesso impegnarsi a mettere il centrocampista sul mercato e trovargli una nuova sistemazione.