Conte piazza l’ennesimo tradimento: il nuovo Vidal approda a Napoli | Juve a bocca asciutta
Il Napoli regala ad Antonio Conte un centrocampista dalle qualità tecniche paragonabili a quelle di Arturo Vidal, farà faville in Campania?
Si attende l’ufficialità di Antonio Conte come nuovo allenatore del Napoli. Grande entusiasmo in città per l’arrivo di un tecnico vincente che è riuscito a vincere lo Scudetto sia con la Juventus che con l’Inter. Una nuova sfida all’orizzonte per il mister pugliese che torna in Serie A dopo una parentesi non esaltante in Premier League alla guida del Tottenham.
Aurelio De Laurentiis è disposto ad accontentare le sue richieste sul mercato per consegnarli una squadra competitiva che possa lottare per vincere la Serie A, in una stagione in cui i partenopei non prenderanno parte a nessuna competizione europea.
Operazioni in entrata che dipenderanno anche dalle uscite. Sono tre i nomi caldi in uscita in casa Napoli, a partire da capitan Giovanni Di Lorenzo che sembra deciso di volersi trasferire altrove a prescindere dalla possibilità di essere allenato da un top come Conte.
Kvara ha ricevuto un’offerta da 80 milioni da parte del Paris Saint Germain mentre si attende una proposta altrettanto importante per Victor Osimhen, con il Chelsea che sembra interessato a ingaggiarlo.
Al posto di Zielinski può arrivare un giovane della Nazionale italiana
Per il centrocampo sarà pesante l’assenza di Zielinski che non ha rinnovato con il Napoli e ha trovato un accordo da svincolato con l’Inter. Al suo posto un nome molto gradito a Conte è quello di Folorunsho, rivelazione dell’Hellas Verona tanto da essere stato convocato da Luciano Spalletti per le amichevoli pre-Europei.
Il giocatore ha caratteristiche tecniche che ricordano un vecchio pupillo di Antonio come Arturo Vidal, così come il vizio del goal con la capacità di inserirsi negli spazi e di calciare da fuori con pericolosità.
Chiesa e Lukaku in attacco per lottare per lo Scudetto
In attacco si ipotizzano due innesti che potrebbero fare la differenza se allenati da Conte. Sugli esterni piace molto Federico Chiesa che non è certo di restare alla Juventus e sulle cui tracce si sta muovendo anche la Roma.
Al posto di Osimhen, soprattutto se il nigeriano dovesse trasferirsi al Chelsea, potrebbe arrivare Romelu Lukaku, tornato in Inghilterra e fuori dai piani dei Blues. Il belga si è espresso al meglio proprio con Conte in panchina e per lui sarebbe il terzo anno di fila in Serie A con una maglia diversa.