Ibra flirta con la storia: UFFICIALE l’acquisto del figlio d’arte | I tifosi Fiorentina non la prenderanno bene
Ibrahimovic mette sotto contratto un figlio d’arte, la sua sarà una carriera all’altezza di quella del padre?
In casa Milan si attende l’ufficialità dell’approdo di Fonseca in panchina al posto di Stefano Pioli. Il tecnico che ha allenato il Lille nella passata stagione è pronto a tornare in Italia dove la parentesi a Roma. Un’idea di calcio in continuità con quella del suo predecessore, anche per quanto riguarda il modulo utilizzato e che consentirà alla dirigenza rossonera di non stravolgere l’organico sul mercato.
L’unico big che può partire è Theo Hernandez, nel mirino del Bayern Monaco, disposto ad offrire fino a 40 milioni per convincere Furlani a lasciar andare il terzino transalpino che è stato titolare fisso nel quinquennio targato Stefano Pioli.
Milan che necessita di rinforzi nel reparto arretrato, reduce da una stagione in cui ha subito troppe reti, tra i motivi che hanno impedito al club di lottare per lo Scudetto, poi vinto dai cugini dell’Inter con ampio margine.
La filosofia dei vertici è chiara, quella di puntare sui giovani, motivo per cui la rosa negli ultimi anni è stata quella con la media di età più bassa della parte alta della classifica di Serie A.
Due rinnovi importanti in ottica futura per il Milan
L’attenzione verso i prospetti del settore giovanile si manifesta anche con il rinnovo di contratto, anzi con la firma sul primo contratto professionistico di Francesco Camarda. Il bomber del 2008 è impegnato agli Europei Under 17 con l’Italia, arrivata in finale del torneo.
E non sarà l’unica perché insieme a lui un altro gioiellino delle giovanili rossonere sarà finalmente blindato. Si tratta di Christian Comotto centrocampista che ha già esordito in Primavera e in Youth League nonché figlio d’arte del difensore ex Torino e Fiorentina, Gianluca.
Il futuro del Milan è nelle mani dei talenti della Primavera
Camarda e Comotto hanno stupito gli addetti ai lavori e saranno presto protagonisti nel calcio professionistico, con la speranza dei tifosi di vederli indossare la maglia rossonera in Serie A.
Molto dipenderà dal coraggio del nuovo mister di lanciare nella mischia due giovanissimi che dovranno farsi le ossa prima di dimostrare il proprio valore ad altissimi livelli, come è successo con Simic in difesa questo gennaio, in un esordio indimenticabile, condito anche da una rete.