Juve, trovato il nuovo Dani Alves: è un 2001 made in GRECIA | Giuntoli è impazzito totalmente
Giuntoli ha scovato un terzino dalla corsa di Dani Alves, è un 2001 greco e vuole acquistarlo, deve fare in fretta, sta chiudendo per un club olandese
La Juventus è alla ricerca di terzini. Max Allegri aveva adottato come modulo la passata stagione il 3-5-2 con l’utilizzo di tre centrali e due esterni di centrocampo, in grado di garantire sia spinta in fase offensiva che copertura a sostegno del reparto arretrato. Con Thiago Motta sarà invece utilizzata una difesa a quattro.
Alex Sandro ha salutato i tifosi dopo otto stagioni in bianconero, Mattia De Sciglio non è certo di restare e non dà garanzie di titolarità. Solo Cambiaso è un profilo adatto a quel ruolo, con Motta che lo conosce molto bene avendo allenato un anno fa a Bologna.
Negli ultimi giorni si è parlato di Giovanni Di Lorenzo, in rottura con il Napoli. Giuntoli lo ha portato in Campania dall’Empoli e nutre profonda stima nei confronti del capitano dei partenopei.
La Juventus sarebbe disposta a investire fino a 20 milioni per assicurarsi le prestazioni del giocatore, reduce da una stagione sottotono dopo essere stato grande protagonista nell’anno dello storico Scudetto.
Non solo Di Lorenzo, la Juventus ha nel mirino il giovane terzino greco
Un altro nome gradito a Giuntoli per la fascia difensiva è quello di Vasilis Zagaritis, tra le rivelazioni del Parma neopromosso in Serie A. Il greco non rinnoverà il contratto con gli emiliani ed è vicino a firmare per l’Almere City, squadra che ha centrato la salvezza nell’ultimo campionato di Eredivisie.
L’ex Panathinaikos, classe 2001, avrebbe così la possibilità di fare esperienza nel massimo campionato olandese ma la Juventus vorrebbe prelevarlo per poi lasciarlo in prestito per un anno.
Il mercato della Juventus tra top player e giovani di prospettiva, il piano di Giuntoli
Continua l’occhio da talent scout da parte di Giuntoli, specializzato in scommesse low cost che spesso si rivelano vincenti come è avvenuto a Napoli con Osimhen e Kvara, top player che sono esplosi in Campania.
Per questo motivo non sono da escludere acquisti di prospettiva in questo mercato estivo ma saranno necessari anche arrivi di giocatori già rodati per poter dare subito garanzie in Champions e in un campionato in cui la Juventus vuole tornare a lottare per lo Scudetto dopo due terzi posti consecutivi.