Milan, il presidente ha deciso: nuovo 9 alla Lapadula | Prenotato il “Principe della Serie B”
Milan, la decisione è stata presa: la dirigenza farà di tutto per assicurarsi il principe della Serie B. Ecco di chi si tratta.
Non sarà affatto semplice per il nuovo allenatore del Milan raccogliere l’eredità lasciata da Stefano Pioli. Che il ciclo del tecnico italiano con i rossoneri fosse ormai giunto alla fine, lo si era compreso già dai primi mesi di questo campionato, quando Pioli ha iniziato da subito ad essere criticato, spesso in modo anche feroce, ad ogni passo falso della squadra.
La stessa tifoseria che per anni lo ha supportato, ha iniziato a sostenerlo sempre meno, e non è un caso che il coro che gli avevano dedicato per la vittoria dello scudetto “Pioli is on fire”, sia stato rimosso a pochi mesi dall’inizio del campionato.
Eppure, anche in questa stagione il tecnico ha fatto un ottimo percorso, riuscendo a portare i rossoneri alla conquista del secondo posto in campionato. Questo però non è bastato affinché la dirigenza decidesse di confermarlo, ma d’altronde che il proprietario Gerry Cardinale, fosse ormai deciso ad esonerare, lo si era compreso a dicembre, quando nel discorso natalizio non aveva risparmiato critiche alla squadra e al suo allenatore, per un rendimento che considerava troppo deludente.
E così, a due giornate dalla fine della stagione, il Milan ha ringraziato Pioli e ufficializzato la separazione dal tecnico italiano. Il prescelto per sostituirlo sembra Fonseca, nonostante non sia ancora arrivata l’ufficialità.
Fonseca sembra il prescelto per sostituire Pioli
Una scelta saggia, perché parliamo di un tecnico che grazie all’esperienza fatta alla Roma conosce bene il campionato italiano e dunque non avrà bisogno di adattarsi alla nuova realtà. Resta poi da capire che tipo di mercato vorranno fare i rossoneri.
Il direttore sportivo Moncada ha comunque già avvisato i tifosi di non aspettarsi un mercato simile a quello della scorsa estate, quando il Milan investì tanto, portando oltre dieci calciatori nuovi in rosa.
Il Milan è interessato a Brunori del Palermo
Quest’anno ci sarà invece bisogno di puntellare la rosa nei reparti più scoperti, come quello difensivo ad esempio, e puntare poi su dei giovani talenti che siano in grado di consacrarsi a Milano come campioni.
E in tal senso sembra che il Milan stia valutando in queste settimane l’acquisto di un calciatore che fino adesso però ha militato soltanto nelle serie minori italiane, nella convinzione che possa fare bene anche in Serie A. Stiamo parlando dell’attaccante Matteo Brunori, capitano del Palermo, ma che quest’anno lascerà il club siciliano, anche per uno scontro avuto con la tifoseria. I rossoneri attendono e sembrano pronti a presentare un’offerta per lui nelle prossime settimane.