Giuntoli prepara il BEFFONE: in pagamento la clausola rescissoria | Fonseca piange: soffiato a 17 milioni

Giuntoli
Giuntoli (ANSA) – Jmania.it

Giuntoli pronto a pagare la clausola rescissoria e beffare così il Milan, che stava per chiudere per il calciatore. Arriva la prima delusione per Fonseca.

Cristiano Giuntoli ci ha messo davvero poco a capire cosa significhi diventare un dirigente della Vecchia Signora, qe quanto possano essere diverse le pressioni rispetto ad un ambiente come Napoli, in cui aveva trascorso, fino alla chiamata della Juventus la scorsa stagione, i suoi ultimi otto anni come direttore sportivo del club.

Giuntoli era arrivato all’inizio della scorsa estate scatenando l’entusiasmo dei tifosi bianconeri, che vedevano in lui un top player acquistato dalla dirigenza per risollevare la squadra dalla crisi economica e sportiva di questi anni.

D’altronde, il ds si è distinto negli anni come uno dei migliori al mondo nel suo ruolo, con il raro talento di riuscire a capire prima di altri quali giovani promesse possano realmente diventare dei campioni, come ha dimostrato negli anni passati al Napoli, dove riuscito gradualmente a costruire una rosa sostenibile economicamente, e che migliorando di anno in anno, ha poi finito con il vincere lo storico terzo scudetto che mancava dai tempi di Maradona.

Alla chiusura dello scorso calciomercato estivo, Giuntoli è stato poi travolto dalle critiche dei tifosi, profondamente delusi dal fatto che non avesse fatto un solo acquisto in entrata. Critiche che hanno sicuramente fatto molto male al nuovo ds bianconero anche perché, come si è scoperto in seguito, quella era una ben precisa richiesta arrivata dai vertici bianconeri.

Giuntoli ingaggiato per costruire la Juventus del futuro

In un anno in cui la Juventus doveva scontare l’esclusione dalle coppe europee, si era infatti deciso di rimandare gli acquisti alla prossima stagione.

E come ha affermato il giornalista sportivo Luca Momblano, la vera era di Giuntoli alla Juventus è iniziata con il mercato di Gennaio, quando a Torino sono sbarcati Alcaraz e Djalo, due giovani promesse del calcio mondiale, che rappresentano proprio quel tipo di profili su cui Giuntoli è chiamato a costruire la Juventus del futuro.

Guirassy
Guirassy (ANSA) – Jmania.it

Milan furioso: Giuntoli li sta anticipando per chiudere con l’attaccante

Ma sarà nel calciomercato estivo che sta per iniziare che Giuntoli sarà finalmente libero di iniziare la sua rivoluzione in bianconero, affiancando ai giovani talenti su cui vuole puntare, anche calciatori di una certa esperienza, a patto che non abbiano un costo del cartellino troppo alto.

E il ds bianconero è già lavoro su quest’ultimo fronte, e sembra ormai vicino a chiudere la trattativa per un attaccante che sembrava vicinissimo al Milan, e al gioco che il nuovo allenatore rossonero Fonseca vuole proporre. Da alcuni indiscrezioni risulta infatti come la Juventus sia in trattativa avanzata per Guirassy, attaccante dello Stoccarda protagonista in Germania di una stagione clamorosa con 30 gol in altrettante partite.