Bremer, fulmine a ciel sereno: cessione UFFICIALE al Newcastle di Tonali | Contratto faraonico
Per Bremer è stato un vero e proprio fulmine a ciel sereno: il difensore andrà al Newcastle di Tonali. Ecco cosa sta succedendo.
Non sarà un’estate semplice per Cristiano Giuntoli, chiamato a fare una vera e propria rivoluzione sul mercato, che non deluda i tifosi bianconeri e permetta alla Juventus di migliorarsi e restare competitiva su tutti i fronti nella prossima stagione.
Anche perchè, con il nuovo formato della Champions che entrerà in vigore da settembre, ci saranno molte più partite da giocare, e dunque la rosa non solo andrà migliorate negli undici titolari, ma sarà altrettanto importante avere delle secondo linee di spessore, in grado di aiutare il futuro tecnico dei bianconeri a fare un turn over che non faccia perdere punti alla squadra.
Il primo è servito a Giuntoli per ambientarsi in una realtà, quella torinese, profondamente diversa da quella a cui era stato abituato nei suoi otto anni al Napoli.
Il Ds è stato poi favorita dal fatto che, a causa dell’esclusione dalle coppe europee che la Juventus ha scontato quest’anno in seguito all’inchiesta Prisma, un terremoto giudiziario che ha travolto il club lo scorso anno costringendo Andrea Agnelli alle dimissioni, non c’era bisogno di fare mercato nella scorsa sessione estiva.
Il nuovo corso sportivo della Juventus
Una scelta che aveva mandato su tutte le furie i tifosi, che avevano incolpato Giuntoli di questa scelta, quando in realtà, era stata una richiesta precisa arrivata dai nuovi vertici societari. Nel nuovo corso sportivo che devono intraprendere i bianconeri, sarà inoltre inevitabile cedere uno dei pezzi pregiati della rosa.
Non è un segreto che l’anno scorso Giuntoli fosse sul punto di vendere Vlahovic, nel famoso scambio con il Chelsea che avrebbe poi dovuto portare Lukaku a Torino.
Giuntoli deluso: il difensore resterà in Premier League
Alla fine però, i Blues hanno rinunciato, giudicando il conguaglio economico richiesto dalla Vecchia Signora troppo alto, e adesso il serbo sembra invece destinato a restare. Si pensava a quel punto che sarebbe stato Bremer il grande sacrificato dal calciomercato estivo, ma adesso non è più scontato, in quanto il ds bianconero si è visto soffiare sul mercato, colui che era stato identificato come il sostituto del brasiliano.
Giuntoli infatti puntava con decisione il difensore del Bournemouth Lloyd Kelly, che si libererà a parametro zero a Giugno. Il calciatore però sembra aver accettato la corte del Newcastle e dunque sembra ormai destinato a restare in Premier League. Un grande dispiacere per Giuntoli, che credeva molto nel calciatore. E dispiacerà forse anche a Bremer, che si era ormai deciso a cambiare club, e puntare a giocare in Premier League.