Il bomber della Roma alla Juve, ma non è Lukaku: pazza idea Giuntoli | Lo prende a 0
Giuntoli ha deciso: vuole il bomber della Roma ma non si tratta di Lukaku. Il ds sta per presentare un’offerta ai Friedkin.
Se davvero Cristinao Giuntoli riuscisse nei prossimi anni a riportare la Juventus ai vertici del calcio mondiale, non ci sarebbero più dubbi sul fatto che ci troviamo di fronte a uno dei migliori direttori sportivi italiani della storia.
Il nuovo ds bianconero infatti ha avuto fino ad adesso una carriera da predestinato, riuscendo non solo a incidere in ogni club epr cui ha lavorato, ma valorizzando sempre la rosa a tal punto da portare l’intera società a raggiungere risultati sportivi che sembravano impensabili.
Dopo una breve parentesi lavorativa allo Spezia, la sua prima esperienza da direttore sportivo, Giuntoli venne chiamato come vice direttore dell’area sportiva del Carpi dal presidente Bonacini, che dopo qualche mese lo promosse a ds. Ed è grazie al percorso fatto insieme al carpi, e durato ben otto anno, con una scalata dalle serie minori fino ad arrivare alla Serie A, che Giuntoli si era messo in mostra a livello internazionale.
Il suo talento venne subito notato da de Laurentiis, che nonostante un curriculum non certamente di altissimo livello, lo volle come ds del Napoli.
Il compito di Giuntoli alla Juventus
E Giuntoli non ha deluso le aspettative del suo presidente, riuscendo in otto anni a valorizzare il club partenopei grazie all’acquisto di giovani talento che si sono poi consacrati nel club come campioni, e rivenduti a cifre da capogiro.
Un percorso virtuoso concluso lo scorso anno con la vittoria dello scudetto da parte del Napoli. E in questa stagione, la Juventus lo ha ingaggiato nella speranza che possa ripetersi in bianconero. I problemi economici della Vecchia Signora sono noti da tempo, e a Giuntoli è stato chiesto di prendere in mano l’intera area sportiva, e far restare la rosa competitiva nonostante le pesanti limitazioni sul mercato.
Giuntoli punta l’attaccante della Roma
Sarà il calciomercato estivo che sta per iniziare il vero banco di prova del ds, dopo un primo anno in cui ha concluso pochissimo acquisti, e ha invece cercato di adattarsi al nuovo ambiente. La prima sfida che lo attende è quella di trovare un attaccante al costo più basso possibile che permetta a Vlahovic di rifiatare, senza far scendere troppo il livello tecnico della squadra.
E il ds della Juventus avrebbe già individuato il profilo su cui puntare. Giuntoli è intenzionato infatti a presentare un’offerta per l’attaccante della Roma Azmoun, attaccante iraniano che per il ds è la migliore soluzione low cost sul mercato per completare il reparto offensivo bianconero.