Giuntoli, scippo sotto la Mole: Cairo non si è accorto di nulla | Rinforzo totale per la rosa
Cairo incredulo: Cristiano Giuntoli è pronto all’assalto per portare alla Juventus un giocatore chiave della rivale
La stagione 2023-2024 è terminata anche per la Juventus; un’annata di passaggio per i bianconeri, che però ha data i frutti sperati. Gli obiettivi prefissati ad inizio stagione sono stati raggiunti: qualificazione alla prossima edizione di Champions League e vittoria della Coppa Italia.
Si è posizionata terza nella classifica di Serie A con 71 punti, nonostante un girone di ritorno non all’altezza e ha vinta la coppa nazionale battendo l’Atalanta per 1-0, con rete di Dusan Vlahovic. Una partita che ha però lasciata dell’amarezza ai tifosi bianconeri, poichè ha causata l’addio di Massimiliano Allegri dal club.
Il tecnico livornese si è separato dal club dopo otto lunghe stagioni in seguito al licenziamento dovuto a comportamenti poco rispettosi nei confronti dei giornalisti e di alcuni dirigenti della Juventus; lascia dopo 12 trofei conquistati: 5 Scudetti, 5 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.
È il momento di aprire un nuovo ciclo che permetta alla Vecchia Signora di ritornare ai vertici del calcio italiano ed europeo. Il guidatore designato per il nuovo progetto è Thiago Motta, prelevato dal Bologna in seguito alla straordinaria stagione con i rossoblù che li ha riportati in Champions League dopo 60 anni.
Obiettivi prefissati
Da qui in poi la società bianconera cercherà di perseguire due obiettivi chiave per la rinascita del club: sistemare i bilanci e puntare sui giovani. Per farlo c’è bisogno di una crescita costante negli anni, maturata tramite un lavoro collettivo.
Per seguire la linea verde sperata c’è un assoluto bisogno di ridurre l’elevatissimo monte ingaggi tramite le cessioni ed i rinnovi, aiutata anche dall’inserimento dei giovani della Next Gen, che fino ad ora ha funzionata alla perfezione permettendo di integrare in prima squadra calciatori del calibro di Fagioli, Miretti e Yildiz e sui quali gettare le basi per il futuro della Juventus.
Spese dalla rivale
Il Torino è pronto a costruire la squadra per il proprio futuro e tagliare nettamente con il passato. Il campionato appena terminato è stato più che positivo per loro nonostante l’amarezza della non qualificazione ad una competizione europea per la mancata vittoria della Fiorentina in Conference League, ma adesso è tempo di rivalutare l’organico.
Saranno confermati Saba Sazonov, Perr Schuurs,Adam Masin, Samuele Ricci e Raoul Bellanova ma sono in partenza secondo TuttoSport Pietro Pellegri, Antonio Sanabria, Alessandro Buongiorno e Ivan Ilic. Tra i nomi della lista chi ha già l’interessamento di un club è il trequartista serbo, proprio dalla Juventus, che è pronta a rivoluzionare la squadra con l’arrivo dell’italo brasiliano in panchina; la valutazione del classe 2004 è di circa 20 milioni di euro, una cifra abbordabile per le casse bianconere.