Marotta-Carnevali: l’alleanza non è ancora finita | Nuova operazione in stile Pinamonti, anche in B
Marotta e Carnevali stanno trattando per un’operazione di mercato simile a quella che portò Pinamonti al Sassuolo. Cosa sta succedendo.
C’è ancora molta apprensione da parte dei tifosi nerazzurri, in attesa di capire quale sarà il futuro dell’Inter. Steven Zhang e la dirigenza avevano infatti negato per mesi che la situazione debitoria del gruppo Suning nei confronti di Oaktree, fosse preoccupante e mancasse in qualche modo la proprietà del club.
Le rassicurazioni date quest’anno per tutta la stagione, lasciavano intendere che alla fine Zhang avrebbe trovato il modo di saldare il debito che aveva contratto nel 2021 con il fondo di investimento americano, mantenendo così la proprietà del club.
Così non è andata, e alla scadenza del termine ultimo per la restituzione del prestito, fissato al 20 Maggio 2024, l’Inter è passata automaticamente in mano ad Oaktree, che dopo aver incontrato la dirigenza, ha avuto anche un colloquio nei giorni scorsi con Simone Inzaghi. Le sanzioni che filtrano dall’ambiente restano positive e sembra che Oaktree non voglia in alcun modo ridimensionare il progetto sportivo dei nerazzurri, ma piuttosto continuare nel percorso virtuoso intrapreso negli ultimi anni.
Bisognerà però attendere ancora qualche settimana per avere la certezza che sia davvero questa la volontà del fondo americano, e il rinnovo di Inzaghi sarebbe indubbiamente il vero segnale della continuità che Oaktree intende dare al club.
Marotta preparato a tutti gli scenari con l’Inter
Da settimane si parla inoltre di un Beppe Marotta preparato a tutte le evenienze, anche alla possibilità di dover accettare che almeno per quest’anno i nerazzurri non possano fare mercato, in attesa che Oaktree studi i libri contabili del club e decida una strategia.
E sembra che l’ad nerazzurro abbia già preallertato Pinamonti, ancora in prestito al Sassuolo, di un suo possibile ritorno all’Inter, laddove non ci sia la possibilità di spendere sul mercato per completare il reparto offensivo.
Il Sassuolo ha chiesto all’Inter Sebastian Esposito
Il Sassuolo però, che ha dovuto affrontare in questa stagione il dramma della retrocessione in Serie B, avrebbe avanzato a questo punto una richiesta al club nerazzurro, ovvero di poter avere in prestito un calciatore che ha disputato un ottimo campionato nella serie minore, sotto la guida di Pirlo.
Si tratta di Sebastiano Esposito, che potrebbe diventare per i nerazzurri una preziosa pedina di scambio con il Sassuolo, che, a causa della retrocessione, dovrà vendere diversi calciatori in rosa di grande valore, come ad esempio Lauriente.